Per la seconda giornata di Serie A Femminile, la Res Roma torna in campo presso le mura amiche del “Raimondo Vianello” contro il Mozzanica reduce dalla vittoria interna contro il Riviera di Romagna.
Tra le venete certe le assenze di Valentina Giacinti e Viviana Schiavi, ancora alle prese con problemi di transfert e la cui situazione sta diventando quasi paradossale, mentre il resto del gruppo dovrebbe esser a disposizione di mister Fracassetti che con molta probabilità confermerà l’undici titolare della settimana scorsa con l’unico dubbio su chi far affiancare a Penelope Riboldi: in casa Res Roma diversi problemi di formazione per mister Melillo che dovrà fare a meno della squalificata De Blasio, delle infortunate Inchingolo, Marzi e Mostarda e del portiere AgnieszkaGizler, il cui tesseramento necessita ancora di formalità burocratiche.
Sentiamo le dichiarazioni del tecnico giallorosso Fabio Melillo:
“Per noi sarà un test importantissima contro una squadra che in estate si è molto rafforzata, e che farà un campionato tra le prime quattro in classifica, come dimostra l’eliminazione ai danni del Brescia in Coppa Italia. Sarà una partita fisica, oltretutto si prevede brutto tempo e campo pesante, quindi servirà tanta grinta e determinazione. Cercheremo di fare tesoro della prima uscita in campionato, dove forse ci è mancata un pochino l’aggressività necessaria in questa categoria. Con le ragazze questa settimana abbiamo cercato di preparare bene la partita e speriamo, a prescindere dal risultato, di dimostrare di esser all’altezza della categoria.”
Probabili formazioni:
RES ROMA (4-2-3-1): Pipitone; Cunsolo, Colini, Morra, Gambarotta; Villani, Coluccini; Biasotti, Pittaccio, Vukcevic; Nagni. All. Fabio Melillo.
MOZZANICA (3-4-1-2): Gritti; Rizzon, Locatelli, Tonani; Dossi, Piva, Brambilla, Mauri; Scarpellini; Riboldi, Bianchi (Cambiaghi). All. Paolo Fracassetti.