Home » Serie A Femminile, 2° Giornata: Il Riviera di Romagna atteso alla prova Brescia

Serie A Femminile, 2° Giornata: Il Riviera di Romagna atteso alla prova Brescia

Secondo weekend di campionato per la Serie A Femminile e sfida impegnativa per la Riviera di Romagna, attesa dopo la sconfitta di misura rimediata sabato scorso a Mozzanica dalla sfida contro la corazzata Brescia, una sfida molto impegnativa per le ragazze di Giuseppe Lorenzo che dovranno scendere in campo con la massima attenzione e con grande determinazione per riuscire a centrare un risultato positivo. Sarà la 5° sfida in serie A tra le due compagini (nei precedenti 4 incontri il Brescia ha ottenuto altrettante vittorie) e sarà anche sfida tra ex, con la Marcella Gozzi tra le file del Riviera ed Eleonora Prost tra le file delle Loenesse.

Mister Lorenzo è in attesa di sapere se potrà schierare le straniere acquistate quest’estate dal Presidente Fantini, il tutto per colpa delle lungaggini burocratiche che ogni anno si verificano in Figc mettono a rischio la loro presenza anche per la seconda giornata di Serie A. Milena Bertolini per la sfida di Milano Marittima avrà a disposizione la totalità della rosa, eccezion fatta per Chiara Baroni ancora in fase di recupero.

Sentiamo le parole del presidente giallo-rosso-blù Dario Fantini:

“Il Brescia è una squadra tosta e molto ben organizzata che anche in questa stagione punta a vincere il campionato ed in estate si è mossa molto bene sul mercato con l’arrivo di ottime calciatrici,dunque per noi sarà una partita molto impegnativa: siamo reduci da una sconfitta nella gara d’esordio contro il Mozzanica, dove la squadra ha fatto vedere alcune buone cose anche se gli episodi non ci sono stati favorevoli ed il risultato finale ci ha penalizzato. Siamo in attesa di recuperare qualche infortunata e a breve dovrebbero arrivare anche i transfer di alcune giocatrici per poter finalmente disporre dell’intero organico: in settimana ci siamo preparati al meglio per questa difficile sfida e sono sicuro che le ragazze scenderanno in campo con grande determinazione e disputeranno una buona gara”.