Rieccoci con il nostro consueto appuntamento settimanale dopo giorni di solo calcio, tra turni infrasettimanali e match di Champions League, siamo ancora una volta qui a darvi i nostri pareri sulla 7/a giornata di Serie A. Questo week-end molto ricco ci offre partitoni come Inter-Roma, Lazio-Fiorentina e il posticipo Juventus-Milan. Andiamo a vedere insieme cosa inserire nella nostra multipla di giornata. Ecco a voi i nostri pronostici!
CHIEVO-ATALANTA
“Al Bentegodi” di Verona è difficile per qualsiasi squadra vincere e molte fino a questo momento hanno avuto difficoltà, come il Napoli e la Juventus. Oggi toccherà all’Atalanta di Colantuono provare a strappare punti in casa dei ragazzi di Sannino. Molti avranno giocato l’under, ma noi non ci fidiamo, perché il Chievo in casa gioca molto diversamente da quello visto fuori casa, quindi preferiamo una più sicura dc 1x e marcatore Thereau.
INTER-ROMA
Potrebbero esserci copiose precipitazioni a Milano e come molti sanno, quando si gioca sotto ad una fitta pioggia il gioco viene a mancare e con questo anche i gol, inoltre questa è una partita molto difficile da pronosticare, perché entrambe le squadre sono in gran forma ed entrambe stanno facendo valere un ottimo reparto difensivo, questo fa pendere ancora di più l’ago della nostra bilancia verso l‘under 2.5, per chi vuole osare anche under 1.5 e risultato esatto 0-0/1-0.
PARMA-SASSUOLO
Occhio a questo derby emiliano all’ora di pranzo, dove si prospettano tanti gol e un discreto spettacolo. Il Parma sta ritrovando l’andamento giusto in casa e vorrà continuare a sorprendere i propri tifosi; mentre il brutto 0-7 subito dal Sassuolo, sempre all’ora di pranzo, ma dall’Inter di Mazzarri, sembra ormai un lontano ricordo, anzi i ragazzi di Di Francesco sembrano cambiati in positivo e hanno tanta voglia di continuare a giocare come hanno fatto con Napoli e Lazio, quindi per questa partita giochiamo l’1 e il gol. Marcatore Sansone.
BOLOGNA-VERONA
Questa ci sembra la partita più sicura di giornata e la quota 2.10 potrebbe essere un regalo. Il Bologna ha seriamente bisogno di fare punti e cercherà di reagire in casa, dove per pochissimo stava battendo il Milan; mentre il Verona potrebbe essere appagato e potrebbe concedere i 3 punti. Giochiamo l’1. Marcatore Diamanti.
CATANIA-GENOA
Il Catania dovrà fare a meno di Spolli questa settimana e dopo la bella vittoria casalinga della scorsa settimana vorrà continuare a far gioire il pubblico siciliano, ma attenti al cambio di allenatore tra le fila rossoblu del Genoa, che non hanno nessuna voglia di mollare. Giochiamo l’under e l’1x. Marcatore Bergessio.
NAPOLI-LIVORNO
Dopo Napoli-Sassuolo non fidiamoci più dei partenopei, perché non ci danno sicurezza e soprattutto perché la quota non vale la pena, molto meglio un probabile gol, visto le lacune difensive dei ragazzi di Benitez. Marcatore Hamisk.
SAMPDORIA-TORINO
Partita molto difficile per i blucerchiati che hanno bisogno di una vittoria tra le mura amiche, ma contro avranno un Torino in gran forma e sempre pronto a colpire. Potrebbe arrivare la prima vittoria per la squadra di casa? Secondo noi si e la quota è anche ottima, ma per precauzione giochiamo l’1x e il gol. Marcatore Gabbiadini.
UDINESE-CAGLIARI
L’Udinese quest’anno non ci convince più di tanto, ma in casa è sempre una buona squadra su cui puntare, però contro avrà un Cagliari molto attivo e dinamico, che sta strappando molti punti anche alle big, come settimana scorsa contro l’Inter. Giochiamo l’1x e il gol. Marcatore Nico Lopez.
JUVENTUS-MILAN
Siamo arrivati al match più importante e interessante della giornata, tra due squadre che si affrontano da sempre. I ragazzi di Conte dopo il pareggio negli ultimi minuti in Champions League, proverà subito a reagire e a dimostrare quanto conta giocare tra i propri tifosi e nel loro stadio. Il Milan, sempre più Balotelli dipendente potrebbe avere gravi difficoltà, soprattutto in fase difensiva, ma può consolarsi, perché anche i bianconeri ultimamente sembrano aver perso la solidità dello scorso anno. Giochiamo l’1 e il gol. Risultato esatto 3-1. Marcatore Quagliarella.
LAZIO-FIORENTINA
La Lazio potrebbe avere qualche chances in più, viste le parecchie assenze in casa viola, che dovrà presentarsi all’Olimpico senza i il duo d’attacco Rossi-Gomez, ma recupera Cuadrado che potrebbe far male. In questo match ci sentiamo di dare i 3 punti al club capitolino. Giochiamo l’1.
LA NOSTRA SCHEDINA
PARMA-SASSUOLO 1
BOLOGNA-VERONA 1
SAMPDORIA-TORINO 1x
UDINESE-CAGLIARI 1x
CATANIA-GENOA 1x
JUVENTUS-MILAN gol
MARCATORI
DIAMANTI
GABBIADINI
BERGESSIO
HAMSIK