La vigilia di una super sfida di campionato va preparata nel migliore dei modi. Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, lo sa bene e carica i suoi in vista della partita di domani sera contro la Juventus di Antonio Conte. L’allenatore rossonero ha così commentato il periodo attuale del Milan e presentato la gara di domani sera valida per la settima giornata di Serie A in programma alle ore 20.45 nello Juventus Stadium.
SULLA SFIDA CON L’AJAX – “Nella storia del Milan, l’Ajax è sempre stata una squadra pericolosa. Martedì sono stato molto contento della prestazione. Ordinata, rischiando poco nulla, con un secondo tempo dove abbiamo giocato molto bene. Il contrario di quello che successe ad Eindhoven. Solo che in quel caso non andammo sotto, in questo caso si. Credo che i match debbano essere analizzati nella loro interezza. Martedì ad Amsterdam, i giocatori che hanno tenuto di più la palla sono stati i due centrali difensivi dell’Ajax. Questo vuol dire che abbiamo corso pochi pericoli e la squadra ha seguito le indicazioni. Le critiche di Amsterdam sapevo che sarebbero arrivate, ma io nel post partita ero contento. Forse potevamo giocare qualche metro più avanti, ma la squadra ha risposto alle mie richieste mie. Tutti vogliono vedere il Milan sempre in proiezione offensiva e dominare l’avversario. Purtroppo nel calcio però, non può sempre essere così.”
SULLA GARA DI DOMANI – “Domani sarà un match molto difficile. Troveremo una Juventus arrabbiata dopo il pareggio con il Galatasaray per critiche ingiuste. La Juventus avrebbe meritato molto di più mercoledì. Domani dovremo fare una partita diversa, per le caratteristiche degli avversari. La Juventus gioca diversamente, quindi sarà differente il match rispetto a martedì. I bianconeri restono i favoriti del campionato. Sono fisici, tecnici ed esperti. Le caratteristiche della Juventus sono uguali a quelle dell’anno scorso. La Juventus non è in crisi. Mercoledì ripeto è stato solo un’episodio. Noi dobbiamo stare attenti. Ci sarà un bel dispendio di energie, ma credo sarà un match spettacolare.Il Milan è all’altezza di questa Juventus. Il risultato poi dipende da diversi fattori come errori nostri, bravura avversari e fortuna. Non è comunque un esame, bensì una partita di fascino, con una differenza di 8 punti in classifica. Anche se abbiamo possibilità di rimontare e scalare la classifica.”
FONTE: acmilan.com