Ligue 1, 9/a giornata: Ferreira Carrasco e Ocampos rilanciano il Monaco

La nona giornata di Ligue 1 sorride ancora al Monaco: la squadra del Principato riesce nel finale a superare l’ottimo Saint-Etienne grazie al gol decisivo di Ocampos, giunto nel finale di gara e all’ottima prestazione di Jaime Rodriguez. Ranieri e i suoi si riprendono così la vetta solitaria, in attesa che scenda in campo il PSG, impegnato nel “Classicò” contro l’OM in uno dei posticipi di domani.

Approfittano del turno casalingo sfruttandolo alla perfezione il Lille e il Nantes, che con il medesimo risultato (3-0) superano rispettivamente l’Ajaccio e l’Evian, insediandosi nei quartieri alti della graduatoria. Giornata proficua anche per il Guingamp, che prende tre punti grazie a Sorbon e Yatabare, e per il Tolosa, al quale basta un gol di Ben Yedder per aver ragione del Nizza. L’unico pareggio di giornata lo ottiene il Reims, sul campo di un Valenciennes protagonista di un inizio di stagione da dimenticare, che riesce a ristabilire la parità allo scadere.

Domani, oltre alla partitissima che oppone Parigi a Marsiglia, sono di scena anche il Lione, sotto esame a Montpellier, e il Bordeaux che riceve il Sochaux in Gironda.

LIGUE 1 – Risultati 9/a Giornata

Venerdì

Bastia-Lorient 4-1 (6′ Boudebouz (B), 23′ Khazri (B), 31′ Coutadeur (L), 59′ Krasic (B), 79′ Romaric (B))

Sabato

Monaco-St. Etienne 2-1 (15′ Ferreira Carrasco, 49′ Hamouma (S), 87′ Ocampos)
Guingamp-Rennes 2-0 (47′ Sorbon, 70′ Yatabare)
Lille-Ajaccio 3-0 (16′ Souare, 58′ Gueye, 71′ Kalou)
Nantes-Evian 3-0 (2′ Djordjevic, 34′ Djordjevic, 66′ Djilobodji)
Tolosa-Nizza 1-0 (34′ Ben Yedder)
Valenciennes-Reims 1-1 (30′ Oniangue, 90′ Enza Yamissi)

Domenica

Montpellier-Lione
Bordeaux-Sochaux
Marsiglia-Psg

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI