Home » Frosinone, Stellone: “Dobbiamo crescere partita dopo partita”

Frosinone, Stellone: “Dobbiamo crescere partita dopo partita”

Il Frosinone si prepara alla sfida di domani contro la Paganese valida per la sesta giornata del campionato di Prima Divisione girone B. I ciociari occupano la terza posizione in graduatoria a tre lunghezze dalla capolista Pontedera, autentica sorpresa di questo avvio di stagione. Mister Roberto Stellone è consapevole della forza della sua squadra, ma predica calma in vista dell’appuntamento con gli azzurrostellati: “La Paganese è squadra che non ha nulla da perdere — riporta il sito ufficiale del club –, noi non dobbiamo aver fretta di segnare subito. Dobbiamo cercare di non prendere gol per non dover rincorrere. I campani hanno fatto faticare tutte le loro avversarie incontrate finora, seppur perdendo quattro partite e vincendo a Viareggio”.

Il tecnico canarino vuole una prova determinata da parte dei suoi giocatori: “La stessa determinazione messa dalle squadre che giocano contro di noi va messa dai nostri giocatori. Pensiamo prima a noi, dobbiamo crescere partita dopo partita, analizziamo tutte le nostre gare per non commettere due volte gli stessi errori. La nostra è una squadra con valori importanti, che usciranno fuori a breve”.

Per quanto riguarda la formazione, in porta tornerà Zappino dopo l’impiego di Mangiapelo in Coppa Italia Lega Pro contro la Torres. In difesa sono sicuri del posto Matteo Ciofani, Adriano Russo e Leonardo Blanchard, mentre per l’ultima maglia Frabotta appare favorito su Biasi. Visto il campo pesante, è probabile che alla fine la spunti il giovane terzino originario di Pofi. A centrocampo ballottaggio tra Gori e Altobelli con Gucher e Frara che partiranno da titolari. Nel reparto avanzato confermati Aurelio e Soddimo come attaccanti esterni, per il ruolo di centravanti, invece, Davis Curiale dovrebbe spuntarla su Daniel Ciofani.

Probabile formazione: (4-3-3) Zappino; Frabotta, Russo, M. Ciofani, Blanchard; Gori, Gucher, Frara; Aurelio, Curiale, Soddimo.

I 18 convocati:

Portieri: Mangiapelo, Zappino;
Difensori: Biasi, Blanchard, M. Ciofani, Formato, Frabotta, Russo;
Centrocampisti: Altobelli, Carrus, Frara, Gori, Gucher, Soddimo;
Attaccanti: Aurelio, Cesaretti, D. Ciofani, Curiale.