Il Napoli si è allenato sotto la pioggia di Castel Volturno per preparare la gara di domani contro il Livorno. Il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, è intervenuto in conferenza stampa al termine della seduta: “Abbiamo tre giocatori che non stanno bene e non partiranno neanche con le rispettive nazionali. Sono Zuniga, Albiol e Higuain. Non ci sarà nemmeno Maggio. Domani contro il Livorno dobbiamo dimostrare carattere, affrontare la partita senza fretta e senza pausa, dimostrando il nostro livello. La rosa è la chiave principale del nostro futuro. Attualmente siamo al 75%, ma possiamo sempre migliorare con il lavoro sia sulla fase offensiva che su quella difensiva. Cambiare la mentalità di una squadra richiede tempo e ora i ragazzi pensano che sia importante vincere ogni singola partita. Contro la Roma voglio giocare come stabilito da calendario perché altre soluzioni potrebbero comportare problemi.”
Benitez è intervenuto poi sulla gara di coppa contro l’Arsenal: “Arsenal e Borussia Dortmund fanno parte dell’elite delle squadre più forti del calcio europeo e noi dopo due partite abbiamo tre punti. Direi che stiamo abbastanza bene. Abbiamo analizzato la gara di Londra, cercando di correggere i nostri errori.”
Callejon potrebbe essere il sostituto di Higuain: “Pandev e Duvan hanno giocato bene contro il Genoa, poi c’è anche Callejon, che è un giocatore che può tranquillamente giocare nel ruolo di Higuain.”