Catania, Maran: “Ci serve continuità”

Il tecnico del Catania Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida con il Genoa di Gasperini. Proprio l’allenatore rossoblu sconfisse gli etnei quando era alla guida del Palermo: “Rivincita con Gasperini? No, al di là del derby e di quella ferita ancora aperta — riporta Itasportpress –, abbiamo già motivazioni sufficienti per andare in campo e vincere”. La vittoria sul Chievo ha ridato morale alla squadra: “Bissare il successo con il Chievo sarebbe importante e potremmo cosi arrivare alla sosta con un morale più alto. Contro il Chievo è uscito lo spirito di squadra, la compattezza e la solidità. Cosa manca? Ci vuole continuità. Non basta una partita per dire che siamo guariti”.

Ora l’obiettivo è ben figurare anche contro il Genoa: “Non sappiamo quali siano i riferimenti dato che è cambiato l’allenatore. Questo non è un vantaggio per noi. Troveremo una squadra formata da giocatori esperti e non sarà difficile trovare un nuovo equilibrio”. La formazione siciliana sta lavorando sodo per arrivare al top della condizione: “Quanto siamo distanti dal mio Catania ideale? Con il lavoro possiamo migliorare. Abbiamo raggiunto un’altra settimana di lavoro, stiamo recuperando via via i giocatori. Dobbiamo confermare i progressi”.

L’allenatore etneo ha proseguito parlando dei singoli: “Alvarez? Si è allenato con noi e giovedì ha anche fatto la partitella. Sta bene ed è disponibile per giocare dall’inizio. Izco? Si è allenato a parte questa settimana. Sta recuperando, ma tornerà al massimo dopo la sosta. Tachtsidis? Malgrado alcuni errori evidenti, la prestazione di domenica è stata positiva. Ha bisogno di fiducia e di crescere. Plasil? È più fresco mentalmente rispetto agli altri e si è calato subito bene nella nostra realtà. Monzon? Non ha problemi di condizioni. Per un difensore straniero il campionato italiano è diverso, più tattico. Ci vuole tempo per adattarsi e spero lo faccia più in fretta”. Tra gli esclusi contro il Grifone figura Maxi Lopez: “Lavorerà in modo differenziato per accelerare la sua condizione. La conquista dei tre punti sarà fondamentale e ci darebbe la possibilità di lavorare con ottimismo e tranquillità”.

Published by
Stefano Pantano