Home » PSG, Blanc: “Partita dominata e risultato perfetto”

PSG, Blanc: “Partita dominata e risultato perfetto”

Il netto successo contro il Benfica ha dato grande fiducia al PSG e al suo tecnico Laurent Blanc che, intervistato da uefa.com, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prova della squadra: “Il risultato è perfetto. Guardando la partita, c’è sempre la possibilità di migliorare, ma mi sono divertito perché abbiamo dominato e questa è una caratteristica del nostro gioco. Oggi abbiamo azzeccato tutto, dal primo all’ultimo minuto”.

L’allenatore francese ha elogiato Zlatan Ibrahimović , autore di una doppietta contro i lusitani: “I più grandi giocatori non vedono l’ora di mettersi in mostra in Champions League. Ibrahimović non l’ha mai vinta e la vuole a tutti i costi, come tutta la squadra del resto. Ho apprezzato particolarmente i suoi movimenti: è sfuggito sempre al suo marcatore, sia a destra che a sinistra”.

Ora la strada per la qualificazione è in discesa: “Due vittorie in due partite è un ottimo risultato: godiamocelo per un po’, abbiamo tempo per pensare alla partita di domenica contro il Marsiglia. Il centrocampo ha giocato bene ma non è scolpito nella roccia e altre squadre cercheranno di avere la meglio in quella zona. Dobbiamo cambiare qualcosa, specialmente per mettere Edinson Cavani in posizione migliore”.