Montella: “L’avversario era difficile. I ragazzi sono stati bravissimi”

E’ un Vincenzo Montella ovviamente soddisfatto quello che ha parlato nel dopo gara della bella vittoria ottenuta sul campo degli ucraini del Dnipro. Una vera e propria impresa quella della Viola, riuscita a violare la Dnipro Arena, stadio talismano della formazione biancoblu di mister Juande Ramos. A sottolineare la grande prova dei suoi ragazzi è lo stesso allenatore campano.

Questa squadra mi ha insegnato che quanto a determinazione e lettura della partita difficilmente tradisce: è stata una gara diversa dal solito, abbiamo un’altra idea di calcio ma i ragazzi sono stati bravissimi. L’avversario era difficilissimo, in casa venivano da 16 vittorie consecutive, il livello è alto per questa competizione: la squadra mi è piaciuta sia nei singoli che nel collettivo, ho visto tutti quanti pronti alla battaglia su un campo al limite della praticabilità“.

Sempre Montella aggiunge: “Ciò che mi rende fiero di questa squadra è la sfrontatezza nel volersela giocare su tutti i campi. Questa è una vittoria che premia il lavoro di un gruppo coeso, che fa di tutto per ottenere risultati importanti. Sono soddisfatto di tutti, chiaro che quelli che giocano meno non possono permettersi di sbagliare nulla e hanno fatto benissimo, ma mi hanno soddisfatto molto anche quelli che giocano sempre. Neto? Non è stato molto impegnato, ha comunque dato segnali di sicurezza. Mi fa piacere aver vinto e mi dispiace per le altre italiane. Cerchiamo sempre di portare in alto il nome del nostro calcio“.