Falsa partenza per l’Imolese femminile che ha perso 3-1 in casa contro il Mestre 1999. L’allenatore Loris Poggi fa la sua analisi:
“La squadra è nuova e in più è venuta a mancare Alessandra Salvotti che è il nostro punto di riferimento offensivo. I primi 20 minuti sono stati ottimi ed è venuto anche il gol. Mi è piaciuta l’intensità, la buona tenuta del campo e il fatto che abbiamo mantenuto la squadra corta. Poi i gol degli ospiti sono nati da nostre ingenuità. Dobbiamo lavorare tanto e non mollare con la testa. Il capitano è uscito perché aveva male alla caviglia”.
Fa la sua analisi anche il capitano rossoblù Federica Funiciello.
“Credo che la sconfitta sia arrivata perché, negli episodi chiave della partita, i nostri avversari hanno messo più cattiveria agonistica e convinzione. I primi 20 minuti della partita sono da salvare perché abbiamo pressato l’avversario, sfruttato le situazioni in cui loro si sono trovati in difficoltà e siamo state compatte. Non a caso siamo passate in vantaggio. Poi però, pian piano, abbiamo permesso loro di invertire la situazione e di ribaltare il risultato. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della cattiveria agonistica. Siamo arrivate troppe volte in ritardo sulle seconde palle e abbiamo perso troppi contrasti. Ciò, a lungo andare, in una partita si paga”.