La Juventus rimonta, anzi no: col Galatasaray finisce 2-2

Un bellissimo Juventus-Galatasaray termina 2-2, complice un finale di gara pazzesco. Drogba porta in vantaggio i turchi nel primo tempo, poi nella ripresa prima Vidal (su rigore) poi Quagliarella illudono i tifosi bianconeri: nel finale, infatti, Umut Bulut pareggia i conti.

DROGBA LA SBLOCCA – Conte sceglie Pogba al posto di Marchisio in mediana, recuperando Tevez in attacco; Mancini invece opta per Drogba unica punta supportato da Sneijder, con l’ex Felipe Melo a centrocampo.
Grande atmosfera allo Juventus Stadium, con i padroni di casa subito aggressivi: la prima occasione, però, è per il Galatasaray: Drogba scappa e con il sinistro scaglia un tiro rasoterra sul primo palo, Buffon fa buona guardia. Conte perde Vucinic per infortunio, e allora ci pensa Quagliarella a scuotere i suoi: la girata col sinistro, però, termina fuori. Alla mezz’ora, però, l’episodio che cambia la partita: Bonucci sbaglia il retropassaggio, Buffon buca l’uscita e per Drogba è facilissimo insaccare la rete del vantaggio turco. Tevez non ci sta e scarica un destro che sfiora il palo, Lichtsteiner spinge molto sulla destra ma il primo tempo finisce 0-1.

QUAGLIARELLA ILLUDE, BULUT CASTIGA – Isla sostituisce l’infortunato Lichtsteiner, che non aveva sfigurato sulla fascia destra. La Juventus non riesce a essere abbastanza veloce in fase offensiva, e allora si affida al solito Tevez, ispirato nonostante i problemi della vigilia: tanto cuore per la squadra bianconera, che ci prova con Pirlo e Vidal dalla distanza, senza mostrare un bel gioco; non che il Galatasaray abbia fatto meglio dei bianconeri, anzi, i turchi hanno solo concretizzato l’unica vera chance della partita. Conte non vuole perdere la partita e inserisce Llorente per Bonucci, passando al 4-3-3: lo spagnolo si presenta subito con un colpo di testa pericoloso, che sfiora la traversa. Il gol del pareggio, però, lo segna Vidal direttamente da calcio di rigore, causato da un fallo ingenuo di Amrabat: è 1-1. Nel finale succede di tutto: Pirlo serve Quagliarella che di testa porta in vantaggio la Juve, ma un minuto dopo Umut Bulut gela lo Juventus Stadium segnando il gol del definitivo 2-2.

JUVENTUS-GALATASARAY 2-2 (0-1)

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 5 (68′ Llorente 6), Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6,5 (46′ Isla 6), Vidal 6, Pirlo 6,5, Pogba 5,5, Asamoah 6; Tévez 6,5, Vučinić 6 (26′ Quagliarella 7). A disp.: Storari, Ogbonna, Peluso, Marchisio. All.: Conte.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera 6,5; Eboué 6,5, Semih Kaya 6 (25′ Zan 6), Chedjou 7, Riera 5,5 (60′ Amrabat 5); Selçuk İnan 5,5, Felipe Melo 5,5, Hakan Balta 6, Bruma 6,5; Sneijder 5 (74′ Umut Bulut 6,5); Drogba 6,5. A disp.: Ceylan, Zan, Sabri Sarıoğlu, Engin Baytar, Yilmaz. All.: Mancini.
Arbitro: Kassai (Ung).
Marcatori: 36′ Drogba (G), 78′ Vidal (J), 87′ Quagliarella (J), 88′ Umut Bulut (G).
Note – Ammoniti: Muslera, Zan (G), (J).