Brasileirão, 24/a giornata: Cruzeiro ormai in fuga, Vasco e São Paulo in difficoltà
Ancora una vittoria per il Cruzeiro e altri 3 punti che proiettano la Raposa in solitudine in cima alla classifica e con un margine di vantaggio di oltre 10 punti. A 14 giornate dal termine di questo Brasileirão 2013 il titolo per i Celestes inizia a diventare sempre più una realtà e sempre meno un sogno. Non si arrende, però, il Grêmio, che va a vincere in casa del São Paulo e si porta in seconda posizione grazie anche alla caduta libera del Botafogo, alla sua terza sconfitta consecutiva. Male, anzi malissimo, anche il Corinthians – che si fa schiacciare dal poker della Portuguesa – e il Coritiba che perde 3-0 in casa del Náutico.
TOP… – La squadra più in forma è, come al solito, il Cruzeiro che continua a dimostrare una continuità di risultati imbarazzante. Accanto ai primi della classe, però, va sottolineato il ritorno in gran forma di una delle sorprese ad inizio campionato di questo Brasileirão 2013: stiamo parlando del Vitória, che incasella l’ennesimo risultato positivo imponendosi per 5-3 sull’Atlético PR.
…& FLOP – Veniamo ai Flop, molti in realtà in questa 24/a giornata di Brasileirão. La palma va, però, al Corinthians che subisce impotente il poker inflittogli da una neopromossa come la Portuguesa, trascinata dalla tripletta di Gilberto. Male anche il Vasco da Gama che scivola in zona retrocessione e poco sopra si ritrova anche il São Paulo.
GIOVANI IN VETRINA – Nota di merito per il ventiquattrenne Gilberto che mette a segno una tripletta in meno di mezz’ora stendendo il Timão. Bene – e non per la prima volta – anche il giovanissimo centrocampista dell’Internacional Otavinho che risponde alla rete di Nilton riportando il risultato in pari ma non riesce a cambiare, poi, il corso del match.
QUE GOLAÇO – Splendida parabola disegnata dalla palla che va a infilarsi proprio sotto l’incrocio sul calcio di punizione di Ayrton che vale il momentaneo 0-2 nella gara tra Atlético PR e Vitória.
http://www.youtube.com/watch?v=iEN-vyCFO5k
Di seguito risultati, classifica e marcatori della 24/a giornata di campionato del Brasileirão 2013:
Goiás – Fluminense 1-2
37′ William Matheus (G); 52′ Jean, 85′ Rafael Sobis (F)
Náutico – Coritiba 3-0
51′ Olivera, 77′ Maikon Leite, 84′ Maikon Leite (N)
Botafogo – Ponte Preta 0-1
43′ (R) Elias (P)
Flamengo – Criciúma 4-1
5′ Hernane, 18′ Wallace, 24′ (R) Hernane, 78′ Elias (F); 50′ (R) Daniel Carvalho (C)
São Paulo – Grêmio 0-1
69′ Vargas (G)
Bahia – Vasco da Gama 0-0
Portuguesa – Corinthians 4-0
8′ Gilberto, 13′ Gilberto, 32′ Gilberto, 80′ Wanderson (P)
Internacional – Cruzeiro 1-2
4′ Nilton, 53′ Willian (C); 6′ Otavinho (I)
Atlético Mineiro – Santos 3-1
18′ Luan, 37′ Marcos Rocha, 88′ Alecsandro (A); 15′ Cicinho (S)
Atlético PR – Vitória 3-5
18′ Renato Caja, 30′ Ayrton, 44′ Dinei, 83′ William Henrique, 87′ Ayrton (V); 57′ Ederson, 63′ Ederson, 69′ Roger (A)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI