VIDEO – Top Gol Europa: i 5 migliori gol del weekend europeo

Anche questa settimana, con Top Gol Europa vi proponiamo un approfondimento con i video dei cinque gol più belli messi a segno nei vari campionati internazionali, scelti per voi dalla nostra redazione.

Iniziamo con la quinta posizione. Eredivisie olandese, il big match fra Az Alkmaar e Ajax lo decide l’ala americana Aron Jóhannsson a favore dei padroni di casa con uno spettacolare destro di contro balzo dalla distanza.

Alla quarta posizione troviamo il centrocampista francese Morgan Amalfitano, protagonista dell’incredibile vittoria del West Bromwich Albion all’Old Trafford contro il Manchester United. Il francese parte dalla propria metà campo, salta con un tunnel Ferdinand, si presenta in area davanti e De Gea, lo mette a sedere e segna con un delizioso scavetto.

Il gradino più basso del podio è occupato dal centrocampista inglese del Cardiff, Jordon Mutch. In pieno recupero nella partita contro il Fulham, il ventunenne regala i tre punti ai suoi con un sinistro a giro da fuori area che si infila all’incrocio. Un gol “alla Del Piero”, per intenderci.

Medaglia d’argento per il calciatore più forte del pianeta. Non poteva mancare la Pulce del Barça. Nel 2-0 sul campo dell’Almería, Lionel Messi apre le danze con un gol alla sua maniera: riceve palla da Dani Alves, uno-due con Pedro e sinistro a giro che colpisce la parte interna del palo e si insacca alle spalle del portiere Esteban.

Infine, si guadagna le luci della ribalta un volto poco noto alla platea. Il costaricano del Fulham, Bryan Ruiz, apre il piattone sinistro e trova il sette da fuori area per il momentaneo 1-1 dei suoi contro il Cardiff.