Dopo la pausa per gli impegni internazionali, fine settimana interessante in Francia, dove l’OL si è confermato squadra schiacciasassi della D1 femminile, andando a vincere 0-3 a Parigi.
Per la compagine della capitale una brutta batosta, che potrebbe ridimensionare le ambizioni di un gruppo in piena crescita. Gol del Lyon tutti nella ripresa: Necib al 53′, Schelin al 70′ e Tonazzi nei minuti di recupero.
Sugli altri campi della Division 1 Féminine, goleada del Montpellier allo Stade Lebon di Angoulême, in casa del neopromosso Soyaux. Davanti a circa 600 spettatori, per le ragazze di Jean-Louis Saez è un’autentica passeggiata, mentre le Sojaldiciennes, campionesse nazionali nel lontano 1984, mancano l’appuntamento col primo successo del 2013-2014.
Allo Stade Degouve Brabant, pari e patta fra Arras e Muret. Ospiti avanti al 9′ con Monicolle, ex Albi. Il pari dell’Arras è firmato Diallo in avvio di ripresa, con Loukombo brava al 54′ a rimettere avanti le ragazze della coppia Rioust-Devienne. Sembra fatta ma, a 90′ appena scoccato, Bultel batte Arys e determina il 2-2 finale.
Division 1 Féminine – Ultimi risultati
Yzeure-Guingamp 1-4
PSG-Lyon 0-3
Rodez-Hénin-Beaumont 1-1
Soyaux-Montpellier 0-7
Saint-Etienne-Juvisy 0-2
Arras-Muret 2-2
CLASSIFICA: OL 16, Juvisy e PSG 13, Montpellier e Guingamp 12, Hénin-Beaumont e Soyaux 8, Saint-Etienne 7, Rodez 6, Arras, Muret e Yzeure 5