Coppa Italia Lega Pro: il Sudtirol sfida il Renate
Dopo una domenica di sosta per via del turno di riposo osservato dal girone A del campionato di Prima Divisione Lega Pro, il Südtirol torna in campo domani, mercoledì 3 ottobre, allo stadio Druso, dove – con calcio d’inizio alle ore 15 – i biancorossi affronteranno il Renate nel primo turno della Coppa Italia Lega Pro, rassegna alla quale la formazione di mister D’Anna partecipa dopo i due turni di Tim Cup disputati ad inizio agosto, con vittoria casalinga contro il Matera e sconfitta in trasferta sul campo dell’Empoli.
Il Renate milita nel girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro, dove la formazione brianzola ha conquistato 8 punti nelle prime 5 partite disputate, per effetto di uno score di 2 vittorie, altrettanti pareggi e 1 sconfitta. Domenica scorsa il Renate si è imposto per 1-0 sul Santarcangelo dell’ex biancorosso Riccardo Pasi, con gol-vittoria di Scaccabarozzi al 25’ del primo tempo.
Il match fra Südtirol e Renate si giocherà con la formula della gara unica ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, sono previsti due tempi supplementari da 15’ ciascuno ed eventualmente i calci di rigore. La squadra che prevarrà nel match del Druso affronterà nel secondo turno la vincente di Monza – Albinoleffe.