Arsenal-Napoli, è più Higuaí-no: si va verso l’esclusione del Pipita

Le condizioni fisiche di Gonzalo Higuaín stanno tenendo col fiato sospeso tutti i supporter del Napoli: a poco più di tre ora dal fischio d’inizio della partita che avrà luogo all’Emirates Stadium pare che il puntero argentino degli Azzurri si dovrà accomodare in panchina.

A conferma di queste indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra c’è l’autorevole parere di Pasquale Tina, corrispondente napoletano da Londra, che ha affermato a Radio Marte: “Al 99% il Pipita non sarà della partita. Lui vuole senz’altro giocare ma la rifinitura di stamattina non ha convinto Benítez a rischiarlo, pertanto dovrebbe giocare Pandev. Ovviamente si cercherà fino all’ultimo di recuperarlo con delle terapie ad hoc ma ha molte più possibilità di giocare Albiol che non Higuaín“.

Qualche vaga speranza di vedere il centravanti del Napoli in campo contro l’Arsenal dal primo minuto può ancora venire alimentata dalla possibilità che l’allenatore azzurro stia solo facendo pretattica per disorientare Wenger ma col passare delle ore anche questa ipotesi pare sempre meno credibile.