Finale da brividi all’Amsterdam Arena. Balotelli riagguanta l’Ajax al 94′
Pareggio rocambolesco per il Milan, che nella seconda giornata del Girone H della Champions League impatta 1-1 al 94′ sul campo dell’Ajax. Succede tutto nel finale all’Amsterdam Arena, coi lancieri padroni di casa in vantaggio al 90′ con un colpo di testa del difensore Denswil su azione di calcio d’angolo; pari in pieno recupero siglato da Balotelli, che si procura e realizza un calcio di rigore. Rossoneri non brillanti, ma il punto conquistato può far sorridere mister Allegri.cron
Nell’Ajax mister De Boer stravolge le previsioni della vigilia, mandando in campo dal primo minuto Cillessen e De Sa; nel Milan, invece, torna dopo l’infortunio capitan Montolivo, mentre Poli prende il posto di Birsa, che accusa problemi nel riscaldamento. Primo tempo di passione quello dell’Amsterdam Arena per la formazione di mister Allegri, assente ingiustificata al cospetto di un Ajax pimpante e pericoloso in almeno tre occasioni. Attento Abbiati in apertura sull’islandese Sigthorsson e su una punizione di Duarte, mentre il destro violento di Fischer esce davvero di poco. Milan, invece, mai insidioso dalle parti di un Cillessen spettatore non pagante. Situazione capovolta in una ripresa che vede i rossoneri costantemente nella metà campo olandese alla ricerca del gol del vantaggio. Montolivo dopo pochi minuti impegna il portiere avversario, ma l’occasione più ghiotta dell’incontro arriva quando Balotelli coglie una clamorosa traversa, decisiva la deviazione di Cillessen. Finale al cardiopalma: al 90′ i lancieri passano, calcio d’angolo e stacco di testa vincente di Denswil. Milan alle corde, ma non finito perché proprio al 94′ Balotelli si procura un calcio di rigore che realizza con freddezza. All’Amsterdam Arena è 1-1.
Ajax-Milan 1-1
Ajax (4-3-3): Cillessen 7; Van Rhijn 6, Moisander 6,5 (78′ Van der Hoorn 5), Denswil 6,5, Blind 7; De Jong 6, Poulsen 5,5, Duarte 6,5 (59′ Schöne 5,5); De Sa 5 (64′ Andersen 6), Sigthorsson 6,5, Fischer 5,5. A disp.: Vermeer, Boilesen, Klaassen, Hoesen. All.: De Boer.
Milan (4-3-1-2): Abbiati 6,5; Abate 6, Mexes 6, Zapata5,5, Costant 6,5; De Jong 7, Poli 6 (84′ Emanuelson sv), Muntari 5; Montolivo 6; Robinho 5 (80′ Matri sv), Balotelli 6,5. A disp.: Amelia, Zaccardo, Birsa, Nocerino, Cristante. All.: Allegri.
Arbitro: Eriksson (Svezia)
Marcatori: 90′ Denswil (A), 94′ rig.Balotelli (M)
Note: ammoniti: Van der Hoorn (A), Constant, Balotelli (M); espulsi: –