Ritornano le notti magiche della Champions League con le sfide della seconda giornata della prima fase. Tante partite entusiasmanti, con esiti incerti e quote invitanti. Noi proveremo ad analizzare tutte le sfide, cercando di differenziare le nostre bet, svariando dal classico 1×2 fino ad arrivare ai risultati esatti. Ecco i pronostici della nostra redazione per la giornata di martedì.
Clicca qui per i pronostici delle gare di Mercoledì 2 ottobre!
ZENIT-AUSTRIA VIENNA
La partita del “Petrovskij” appare la più scontata di questa tornata di coppe europee. Con gli uomini di Spalletti sempre più sulla cresta dell’onda e reduci dal trionfo nella classicissima contro lo Spartak Mosca (4-2 il finale, con Kerzhakov e Hulk sugli scudi) prevediamo un match nell’esito finale chiuso e ricco di gol. Tutti (o quasi) segnati dalla compagine russa. Gli austriaci – che stanno faticando anche nel campionato domestico – cercheranno di limitare i danni, optando per una strenua difesa e delle ripartenze ficcanti negli spazi. Giochiamo l’1-1 parziale finale, l’Over 2,5 e il 4-1 risultato esatto.
AJAX-MILAN
I rossoneri, dopo il sofferto ma vitale successo ottenuto contro il Celtic nella prima sfida, cercano il bis in terra olandese. Ad attenderli troveranno un Ajax imprevedibile, ma molto ridimensionato dalla scorsa sessione di mercato. Franck De Boer ha chiesto alla sua squadra uno sforzo importante per questa sfida e vuole a tutti i costi un successo, onde evitare di ripiegare sul terzo posto e di riflesso sull’Europa League. Con un Balotelli in più in campo e la “tranquillità europea”che il Milan mostra sempre quando sfila sui palcoscenici del vecchio continente, noi crediamo che la squadra di Allegri possa uscire da Amsterdam con i tre punti. Per questo giochiamo l’x2, il 2 e Goal.
CELTIC-BARCELLONA
L’anno scorso questa sfida finì 2-1 per i “Bhoys“. Nonostante il 91 %(!) di possesso e 18 tiri a 2 dei catalani, i ragazzi di Lennon conquistarono un successo insperato e storico. Con Messi out, il Barcellona giocherà con Pedro, Xavi e Iniesta alle spalle di Fabregas che ricoprirà il ruolo di “falso nueve”. L’immensa qualità della squadra del “Tata” Martino non può che far pendere il pronostico dalla loro parte. Ma attenzione all’effetto e, soprattutto all’alone di magia che avvolgerà il “The Paradise“, tempio sacro del Celtic. Per questo consigliamo il Goal, il 2 e il parziale finale x-2.
BASILEA-SCHALKE O4
Il colpo grosso in casa del Chelsea ha confermato la crescita esponenziale del calcio elvetico in questi ultimi anni. Il Basilea – esponente principale di questo movimento – nelle ultime annate è stato capace di battere ed eliminare dalla coppe europee squadre del calibro di Manchester Utd, Tottenham e appunto Chelsea. Con il giusto mix di giovani e calciatori esperti, tra tutti Stocker, Streller e la stellina Salah, i rossoblù si stanno togliendo grosse soddisfazioni. Contro lo Schalke di Kevin Prince Boateng, la sfida del “Sankt Jakob-Park” appare incerta nell’esito finale, ma meno in quello riguardante le reti messe a segno. Prevediamo diversi gol e tanto spettacolo, magari già dal primo tempo. Giochiamo il Goal, l’Over 1,5 primo tempo e l‘Over 2,5.
BORUSSIA DORTMUND-MARSIGLIA
Il Borussia Dortmund dovrà riscattare la sconfitta patita a Napoli, e per farlo chiederà l’aiuto della sua gente. I francesi di Baup, invece, proveranno ad arginare le ondate gialle, e si affideranno in avanti all’estro di Mathieu Valbuena, il campioncino tascabile che sta trascinando i biancocelesti in Ligue 1. Il match si presta ad una lettura abbastanza facile, ma non per questo scontata per quanto concerne l’esito finale. Il calcio spettacolo di Lewandoski, Reus e compagni contro il pragmatismo e il cinismo in salsa marsigliese. Due filosofie di gioco a confronto. Chi avrà la meglio? Noi Consigliamo l’1, l’Under 3,5 e il 2-0 risultato esatto.
STEAUA BUCAREST-CHELSEA
Entrambe a zero punti dopo la prima giornata, Steaua e Chelsea si giocano una fetta di qualificazione in questa gara. Se per i romeni l’accesso agli ottavi era ed è un sogno, per i “Blues” di Mourinho” il passaggio alla fase ad eliminazione diretta rappresenterebbe il minimo sindacale. In questo inizio di stagione i londinesi stanno faticando più del previsto in trasferta, mostrando a tratti un gioco lento e prevedibile e, soprattutto facilmente leggibile dagli avversari. Un altro passo falso inglese accentuerebbe la crisi per Mou e i suoi. In qualche modo – nonostante alcune discrete individualità presenti tra le fila dei rossoblù – crediamo che il Chelsea possa portare a casa l’intera posta. Per questo rischiamo il 2, l’Under 2,5 e il risultato esatto di 0-1.
ARSENAL-NAPOLI
Un match da urlo, tra due squadre in forma e artefici di un inizio di stagione scoppiettante. All'”Emirates” i “Gunners” proveranno a dare seguito alla striscia di risultati utili consecutivi ospitando il Napoli di Rafa Benitez, mai come quest’anno meteora della Champions. Gli azzurri – stando alle dichiarazioni del tecnico spagnolo – cercheranno di giocarsela alla pari, puntando tutto sugli inserimenti di Hamsik e la freddezza sotto porta di Higuain. Nell’ Arsenal, Aaron Ramsey sta stupendo tutti, e nelle ultime 8 gare il centrocampista gallese ha siglato ben 7 reti. Con Giroud e il sempre decisivo Ozil, i ragazzi di Wenger proveranno a vincere questo infuocato big match, ipotecando la qualificazione. Noi giochiamo il Goal, l’1 e il 3-2 risultato esatto.
PORTO ATLETICO MADRID
Dopo la vittoria nel derby madrileno ( che mancava all’Atletico dalla stagione 1998/1999!) i “Colchoneros” di Simeone vanno a far visita al Porto, in un match che si preannuncia incerto e molto avvincente. I lusitani guidano la Superliga portoghese, ma hanno mostrato in questo scorcio di stagione evidenti problemi offensivi, creando relativamente poco in gare contro squadre modeste come Estoril e Vitoria Guimaraes. Al contrario, invece, la compattezza degli spagnoli, oltre alla classe di singoli come Arda Turan, Villa e Koke, e alla vena realizzativa di Diego Costa potrebbero spostare gli equilibri molto fragili dell’incontro dalla parte biancorossa. Puntiamo sull’x2, l’Under 2,5 e l‘x al primo tempo. In bocca al lupo. Alla prossima!