Benitez: “Non mi manca la Premier. Sono arrivato in una grande squadra”

Vigilia di Champions League in casa Napoli; i partenopei sono attesi dalla difficile trasferta londinese sul campo dell’Arsenal, che guida il Girone F assieme proprio ai partenopei. A parlare nella tradizionale conferenza stampa della vigilia il tecnico campano Benitez affiancato da Hamsik, che quasi certamente sarà il capitano dei napoletani all’Emirates.

Non mi manca la Premier League perché sono arrivato in una grande squadra“, le prime parole dell’ex tecnico del Liverpool, che conosce bene i Gunners per averci giocato contro tante volte alla guida dei Reds e del Chelsea. “L’Arsenal è una squadra forte che ogni anno cambia e si conferma, non ho mai vinto qui ma le statistiche si possono cambiare“.

A chi gli chiede qualche paragone tra Gerrard e Hamsik, Benitez risponde così: “Sono diversi a parere mio, Marek sta crescendo molto bene. In quanto a visione di gioco, Gerrard è migliorato molto nel corso del tempo, ma Hamsik si lega meglio alla squadra“. Sulla squadra che scenderà in campo, invece, il tecnico spagnolo ha ancora qualche dubbio: “Oggi vediamo come si allenano Albiol e Higuain per capire come stanno e vedere se sono disponibili“.

Presente, come detto, anche Marek Hamsik. Lo slovacco, a riposo contro il Genoa, presenta così la sfida ai londinesi: “Contro l’Arsenal non è una partita decisiva per la qualificazione, il girone è ancora lungo e difficile“. Sulla squadra: “Abbiamo un allenatore vincente che ci da tranquillità e uno spirito vincente. Mi fa piacere indossare ogni tanto la fascia, sento una forte responsabilità quando mi viene data“.