La Mole si tinge di bianconero, Torino-Juventus 0-1

La Juventus vince il derby della Mole grazie alla rete di Pogba a inizio ripresa. Gara equilibrata con un il Torino perfetto in difesa, ma poco pungente in attacco. Il gol dei bianconeri viziato da un netto fuorigioco di Tevez.

REGNA L’EQUILIBRIO – Ventura sceglie il duo Cerci-Immobile in attacco mentre Conte si affida al solito Tevez con la novità Giovinco al suo fianco. La gara è da subito contratta, a centrocampo le squadre si annullano completamente. La Juventus prova a impensierire Padelli ma la fisicità di Glik e Rodriguez hanno la meglio sui “piccoli” attaccanti bianconeri mentre Cerci e Immobile sono fin troppo soli per poter impensierire Chiellini & Co.. L’uniche occasioni da segnalare in un primo tempo privo di emozioni sono una punizione di Cerci finita di poco a lato e un tiro dal limite di Marchisio terminato abbondantemente a fuori.

POGBA NON SBAGLIA – La Juventus entra in campo con un altro piglio. Tevez serve un assist perfetto per Giovinco che però spara su Padelli. Il gol è nell’aria: corner, Bonucci prolunga sul secondo palo per Tevez che da un metro stampa il pallone sulla traversa. Sulla respinta il più lesto è Pogba che infila Padelli per il vantaggio bianconero anche se è netta la posizione di fuorigioco dell’Apache sull’assist di Bonucci. Il Torino prova a reagire, Ventura inserisce Meggiorini  e passa al tridente ma oggi la Juventus è veramente impenetrabile e Buffon non ha neanche dovuto sporcare i guantoni. Anzi proprio gli uomini di Conte sfiorano più volte il 2-0 con Vucinic subentrato a Giovinco nel finale. Termina così 0-1 il derby della Mole con la Juventus che sale momentaneamente in testa alla classifica con il Napoli in attesa della gara della Roma di questa sera.

Il tabellino:

Torino-Juventus 0-1 (0-0)

Torino (3-5-2): Padelli 6.5; Glik 6.5, Rodriguez 6.5 (dal 46′ Masiello 6), Moretti 6; Darmian 5.5, Brighi 6, Vives 5.5 (dal 86′ Farnerud s.v.), El Kaddouri 5.5 (dal 68′ Meggiorini 5.5), D’Ambrosio 6.5; Cerci 6.5, Immobile 5.5. A Disp.: Gomis, Berni, Basha, Pasquale, Bovo, Maksimovic, Bellomo. All.: Ventura.
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6.5; Lichtsteiner 6, Vidal 5.5, Pogba 6.5, Marchisio 6, Asamoah 6 (dal 74′ Padoin 6); Tevez 7 (dal 91′ Quagliarella s.v.), Giovinco 5.5 (dal 78′ Vucinic 6). A Disp.: Storari, Citti, Ogbonna, De Ceglie, Peluso, Motta, Pirlo, Isla, Llorente. All.: Conte.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Marcatori: 54′ Pogba (J).
Note – Ammoniti: Immobile, Moretti e Vives (T), Marchisio, Asamoah e Pogba (J). Espulsi: -.

Published by
Demetrio Bertuletti