Abbattuto. Questo l’unico aggettivo che si può usare per descrivere Lorenzo De Silvestri, terzino destro della Sampdoria, al termine della sfida contro il Milan a San Siro.
In mixed zone si è lasciato andare a parecchie dichiarazioni che devono far riflettere società e tifosi blucerchiati. Queste le sue dichiarazioni:
“Siamo molto rammaricati perché la partita l’abbiamo fatta e la prestazione c’è stata. Però perdiamo spesso e questo non va bene. Oggi dovevamo fare punti, è inutile nasconderlo. E invece usciamo dal campo ancora con una sconfitta, c’è poco da dire.
La situazione in classifica è quella che è, il rammarico che proviamo oggi da martedì deve essere tramutato in voglia di fare punti, perché ancora non siamo riusciti a vincere una partita e domenica dobbiamo riuscirci a tutti i costi.
Non è vero che siamo andati in difficoltà quando il Milan ha alzato i ritmi. L’unica differenza tra noi e loro è stata che i rossoneri hanno trovato il gol, noi no. Semplice. Abbiamo fatto una buona partita, ma non riusciamo a renderci pericolosi davanti alla porta.
Non mi va di parlare dei difetti dei singoli. Siamo, al momento, una squadra piena di difetti. Siamo una squadra giovane e abbiamo la possibilità di migliorare, ma così non va bene e gli unici che possono far qualcosa siamo noi stessi. Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione con le nostre mani, siamo professionisti, siamo uomini e ce la dobbiamo fare”.