Il tecnico della Sampdoria Delio Rossi ha parlato in conferenza stampa della sconfitta esterna contro il Milan esprimendo tutta la sua delusione per la prova dei suoi: “Questa squadra si può salvare? Questa squadra si deve salvare. Però ci dobbiamo svegliare perché così non va bene. La classifica non è bella e, in questo momento, non bisogna guardarla. Abbiamo incontrato formazioni più forti di noi, è vero, ma ci abbiamo messo anche del nostro. Non facciamo male, ma si evince che manchiamo di convinzione. Va allenata anche la cattiveria? Sì, ma non basta. Ci manca qualcos’altro e soprattutto la convinzione”.
L’allenatore blucerchiato si è soffermato poi sulla prova dei singoli e del 4-4-2 adoperato oggi: “Gabbiadini convive con un problema agli adduttori — riporta il sito ufficiale del club —, l’ho visto particolarmente stanco e l’ho sostituito. Petagna secondo me può giocare con Manolo, ma è un ragazzo giovane, del ’95 ed è arrivato solo da due settimane. Il 4-4-2? Abbiamo cambiato sistema di gioco in tre giorni, dobbiamo ancora lavorarci. Soriano? Penso che, con le sue caratteristiche, possa anche fare l’esterno”.
La Samp è ancora a secco di vittorie in questo campionato, i tre punti mancano ormai da troppo tempo: “L’anno scorso ho trovato una squadra che si doveva affermare venendo dalla Serie B. Subito abbiamo fatto bene, ora il rischio è che si sentano affermati. Partita cruciale con il Torino? Le persone vanno giudicate per quello che fanno, non per quello che dicono. Meglio tacere e fare i fatti”.