Fiorentina-Parma, le probabili formazioni

QUI FIORENTINA – Tra le tantissime assenze, come quelle vecchie di Gomez e Cuadrado, e quella fresca di Pasqual, fermatosi contro l’Inter per un problema muscolare, Montella può sorridere però per il rientro dalla squalifica di Pizarro. Il modulo sarà ancora il 4-1-4-1, con il cileno che non andrà a sostituire Ambrosini, bensì Mati Fernandez, apparso appannato contro l’ìnter. L’alternativa all’ex capitano milanista è Ilicic, che in quel caso andrebbe a supportare insieme a Joaquin, Aquilani e Borja Valero l’unica punta: il capocannoniere Giuseppe Rossi.

Fiorentina (4-1-4-1): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Pizarro; Joaquin, Aquilani, Ambrosini, Borja Valero; Rossi. All. Montella.

QUI PARMA – Ancora indisponibile l’argentino Paletta, a cui si va ad aggiungere Amauri, squalificato dopo il rosso rifilatogli dall’arbitro Gervasoni. Ad affiancare Cassano, ci sarà l’omologo dell’italobrasiliano, ovvero l’ex romanista Okaka, in deciso vantaggio su Sansone, considerato più il vice Cassano. In mediana per il tecnico bergamasco si profilano le scelte più difficili. Rosi e Mesbah, in gol contro l’Atalanta, non vogliono lasciare il posto a Biabiany e Gobbi. Al centro Parolo non si tocca, dopo essere diventato capocannoniere dei ducali con la doppietta rifilata agli orobici; gli altri centrali dovrebbero essere Valdes e Gargano, con Marchionni e Acquah in panchina e pronti a subentrare.  

Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Biabiany, Gargano, Valdes, Parolo, Mesbah; Cassano, Okaka. All. Donadoni.