La 7/a giornata della Bundesliga ha delineato in maniera inequivocabile il quadro delle tre squadre che, al momento, rappresentano le formazioni più forti del massimo campionato tedesco, quelle che, probabilmente, si contenderanno il titolo. Al primo posto si conferma la coppia formata da Borussia Dortmund e Bayern Monaco; i gialloneri di mister Klopp spazzano via con un perentorio 5-0 il malcapitato Friburgo, ridotto in dieci per buona parte dell’incontro.
Ottime prestazioni dei gioielli Reus e Lewandowski, autori di una doppietta a testa. Meno larga nel punteggio, ma ugualmente importante il successo dei bavaresi campioni di Germania in carica, capaci di regolare di misura un combattivo Wolfsburg. Un gol di Muller nella ripresa decide la gara dell’Allianz Arena.
Bene anche il Bayer Leverkusen; le aspirine domano l’Hannover di mister Slomka e si portano a un solo punto di distanza dalla coppia di testa. In rete per i rossoneri Rolfes e il solito Sidney Sam, vero trascinatore della formazione di Leverkusen. Dietro è il vuoto, vista la forbice tra il resto della compagnia e le tre battistrada. C’è anche lo zampino dell’ex milanista Boateng nel 3-3 dello Schalke sul campo dell’Hoffenheim, ma gli uomini di Keller hanno già un ritardo importante dalla vetta.
Bundesliga – Risultati 7/a giornata
Venerdì
Augsburg-Borussia Monchengladbach 2-2 (27′ Ahan (A), 33′ Kruse (B), 71′ Hrgota (B), 88′ Milik (A))
Sabato
Bayer Leverkusen-Hannover 2-0 (23′ Rolfes, 37′ Sam)
Bayern Monaco-Wolfsburg 1-0 (63′ Muller)
Borussia Dortmund-Friburgo 5-0 (35′ e 43′ rig.Reus, 58′ e 70′ Lewandowski, 79′ Blaszczykowski)
Hertha Berlino-Mainz 3-1 (8′ Muller (M), 48′ e 73′ Allagui (H), 75′ Ben-Hatira (H))
Hoffenheim-Schalke 04 3-3 (3′ Boateng (S), 14′ Matip (S), 17′ Modeste (H), 40′ Hoger (S), 48′ rig.Firmino (H), 61′ Abraham (H)
Eintracht Francoforte-Amburgo 2-2 (31′ Flum (E), 45′ Lasogga (A), 54′ Russ (E), 86′ Jansen (A))
Domenica
Werder Brema-Norimberga
Eintracht Braunschweig-Stoccarda
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI