Sassuolo-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità
Il Sassuolo non si presta facilmente ad un’interpretazione chiara e sicura, prima si vede rifilare 7 reti dall’Inter di mazzarri, poi mette in difficoltà il Napoli di Benites strappandogli un punto al San Paolo, inutile dire che, ora, in casa, si decide la vera natura degli emiliani contro la Lazio ospite. Dalla loro i biancocelesti si sono imposti bene contro i catanesi nell’ultima giornata riuscendo a smaltire – almeno in parte – lo scotto del derby perso: Petkovic senz’altro non andrà al.. per una gita fuori porta.
I PRECEDENTI – Sassuolo e Lazio non si sono mai incontrate né in territorio emiliano né a Roma, né in Serie A né in Serie B o in qualsiasi altra competizione. Difficile, dunque, potersi basare su qualsiasi dato statistico nei precedenti per poterne ricavare informazioni utile a individuare quale sarà l’andamento del match.
LE STATISTICHE – Cerchiamo ora di analizzare le statistiche e i numeri – per quanto possibile – del match tra Sassuolo e Lazio valido per questa 6/a giornata di Serie A. Gli elementi più pericolosi da una parte e dall’altra sono sicuramente il reparto offensivo e in particolare il duo Zaza–Berardi per il Sassuolo, mentre i laziali possono potenzialmente andare in gol con chiunque: Hernanes e Candreva in primis ma attenzione anche a Floccari che si giocherà la sua chance data l’indisponibilità di Klose.
Venendo ora allo spazio dedicato agli scommettitori un possibile risultato secco potrebbe essere il 2 ma è da valutare se possa valerne la pena in base a quanto verrà pagato. Da tenere d’occhio anche il Gol e l’Under (2,5), mentre, per chi vuole osare la vittoria del Sassuolo, per quanto difficile, sarà senz’altro ben pagata. Certo siamo sicuri ne rimarrebbero sorpresi gli stessi emiliani.