Home » Sampdoria, Rossi: “Il Milan ha tante alternative a Balotelli”

Sampdoria, Rossi: “Il Milan ha tante alternative a Balotelli”

Vigilia di campionato per la Sampdoria, che sabato sera sarà ospite a San Siro del Milan di mister Allegri. Ha già parlato il tecnico dei liguri Delio Rossi, che ha presentato così la sfida ai rossoneri: “Sarà un Milan senza Balotelli ma con valide alternative e ritroveremo Poli che qua ha fatto bene e a cui auguro tanta fortuna. Da domenica poi penseremo alle gare contro le nostre dirette concorrenti, alla fine di questo ciclo penso si possa tirare un primo bilancio“.

La Sampdoria sta attraversando un periodo decisamente negativo, tanto che i blucerchiati hanno raccolto fin qui solamente 2 punti in cinque gare disputate. Secondo il tecnico riminese, la sconfitta con la Roma, però, non ha lasciato solamente note negative: “Contro la Roma abbiamo perso ma c’è stato un miglioramento sul piano del gioco, abbiamo concesso poco e siamo stati più propositivi. L’anno scorso siamo partiti con il 3-5-2, quest’anno ho giocatori con caratteristiche diverse e ho deciso di variare“.

Sugli uomini da mandare in campo contro il Milan mister Rossi risponde così: “Salamon è un ragazzo che preferisce giocare più da difensore che centrocampista mentre Palombo in un 4-4-2 è più utile in mezzo al campo perché ho bisogno di fisicità, mentre in una difesa a cinque mi garantisce esperienza. Gastaldello? Vedrò come sta. In rosa siamo una compagine che non ha nessuno di insostituibile“.

Sulla forma dei ragazzi in generale: “Ho bisogno di fare l’allenamento e valutare le condizioni degli acciaccati. Oggi si prepara la partita, un’idea di base ce l’ho, poi voglio vedere. In rosa non abbiamo due o tre fenomeni che se mancano quelli dobbiamo stravolgere tutto: siamo una buona squadra se facciamo il nostro ma penso che nessuno sia insostituibile“.