28/09 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Neanche il tempo di rifiatare dai due turni infrasettimanali di Serie A e B di metà settimana, e di nuovo tutti pronti a tuffarci nei pronostici sulla settima giornata del campionato cadetto, in programma domani pomeriggio, con due posticipi che si giocheranno lunedì 30 settembre (per questi ultimi vi terremo aggiornati in seguito).

La serata di martedì ha fatto la prima vittima illustre del torneo: era nell’aria, nonostante le dichiarazioni di facciata, l’esonero di Gennaro Gattuso dalla guida tecnica del PALERMO (7). Si tratta del ventesimo allenatore sostituito da Zamparini in undici anni alla guida della società rosanero. Ora la panchina è stata affidata a Giuseppe Iachini (che già era stato alle dipendenze del patron nel 2001, quando rilevò Prandelli alla guida del Venezia), uno specialista in promozioni dalla Serie B alla A (nel 2012 la conquistò con la Sampdoria dopo aver sostituito Atzori).

E’ da auspicare che il cambio in panchina possa dare la “scossa” alla squadra: contro la JUVE STABIA (4) i padroni di casa sono nettamente favoriti, come dimostra la quota del segno 1. Considerata la situazione delle “Vespe” (il tecnico Braglia squalificato fino al 5 novembre, mano pesante del Giudice Sportivo sui giocatori: Scozzarella 2 giornate, Contini una e Mezavilla, Ciancio e Viotti fuori per infortunio), il pronostico sembra andare in un’unica direzione.1 – OVER 1.5 – OVER 2.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 6

LATINA (4)-BRESCIA (7): il tecnico pontino Roberto Breda sta ancora aspettando i primi tre punti e i primi gol della sua gestione: fin qui, tre partite, tre pareggi (tutti per 0-0). Il Brescia ha vissuto il surreale caso dell’ex allenatore Marco Giampaolo, sparito dalla circolazione dopo la contestazione dei tifosi in seguito alla sconfitta casalinga con il Crotone. Nel turno infrasettimanale, in panchina, si era seduto il vice Micarelli, ma ora la squadra lombarda è stata affidata a Gigi Maifredi, ex teorico del “calcio-champagne” alla fine degli anni Ottanta, e lontano da una panchina da ben tredici anni (ultima nel 2000, con la Reggiana).
X con copertura di 12 (per sistemisti) – UNDER 3.5 – Segna Brescia SI – Almeno un gol nel secondo tempo

MODENA (8)-PADOVA (1): ultima chiamata per Dario Marcolin, tecnico biancoscudato in grandissima difficoltà. Se non fa risultato al “Braglia”, può tornarsene a casa. Il destino appare segnato: gli emiliani, che fin qui hanno disputato un buon campionato, sono reduci dalla sconfitta di Crotone. In casa, però, sanno pienamente farsi rispettare: due vittorie e un pareggio (con il Palermo) in tre partite.
1 – OVER 2.5 – GOAL – Almeno un gol nel secondo tempo

REGGINA (6)-CARPI (4): nell’anno del Centenario, i calabresi non hanno ancora pienamente brillato, pur disponendo di buonissime individualità. Contro il neopromosso Carpi occorre tornare a vincere, quantomeno per non rischiare di scendere ancora.
1 con copertura di X (per sistemisti) – OVER 1.5 – OVER 2.5 – Almeno un gol nel secondo tempo

SIENA (6)-TRAPANI (8): gli ospiti, dopo essere partiti benissimo, hanno incamerato due sconfitte consecutive (contro Modena e Cesena); i padroni di casa, invece, devono conquistare punti preziosi per rendere la penalizzazione meno dura possibile. Non crediamo che i siciliani possano prendere l’intera posta alla “Montepaschi Arena”.
1 – 1 con copertura di X (per sistemisti) – OVER 1.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 6

SPEZIA (10)-NOVARA (9): sfida tradizionalmente ricca di gol, del resto abbiamo a che fare con due squadre che hanno ottimi potenziali offensivi e concedono qualcosa in difesa: il prezzo da pagare per chi pratica un calcio offensivo. Degno di nota il roboante 0-6 inflitto dal Novara lo scorso anno. Voglia di rivalsa per i liguri?
OVER 1.5 – OVER 2.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Segna Novara SI – Multigol da 2 a 6