Il Frosinone espugna Nocera, al “San Francesco” finisce 1-3
Vince e convince il Frosinone sul campo della Nocerina. L’1-3 finale del “San Francesco” porta le firme di Aurelio, Gessa e Curiale per gli ospiti, mentre è dello sloveno Jogan l’unica marcatura molossa.
La partenza della squadra di Stellone è bruciante e al 2′ arriva il vantaggio: bel filtrante di Soddimo per Aurelio che anticipa il portiere Esposito con un tocco morbido. I ciociari prendono campo, ma al 24′ un’ingenuità di Biasi permette a Jogan di pareggiare con un pallonetto dal limite. I molossi spingono e al 28′ ottengono un rigore per fallo di Frara su Danti. Dal dischetto, però, Lepore centra il palo esterno. Riprende così coraggio il Frosinone che sul finire di frazione mette la freccia, Gessa controlla dal limite e piazza la sfera nell’angolo alla destra di Esposito. Nella ripresa il tecnico ciociaro Stellone indovina le mosse vincenti: dentro Curiale e Altobelli al posto di Soddimo e Gessa. Minuto 79, proprio “Spillo” Altobelli si libera a metà campo del proprio marcatore con uno splendido sombrero, cerca Curiale con un preciso lob e l’attaccante canarino è freddo a incrociare sul palo opposto e a firmare il definitivo 3-1. Frosinone che sale così in vetta alla classifica in coabitazione con Pontedera e Pisa, mentre la Nocerina resta a quota tre punti e ancora a secco di vittorie.
NOCERINA-FROSINONE 1-3 (1-2)
Nocerina (4-3-2-1): Esposito; Cremaschi, De Franco, Vitale, Crialese; Cristofari (46′ Ficarrotta, poi 73′ Malcore), Sabbione, Hottor; Lepore, Danti; Jogan (65′ Evacuo). A disp.: Falcone, Kostadinovic, Remedi, Martinez. All.: Gaetano Fontana.
Frosinone (4-3-3): Zappino; M. Ciofani, Russo, Biasi, Blanchard; Gessa (62′ Altobelli), Gori, Frara; Aurelio (80′ Cesaretti), D. Ciofani, Soddimo (56′ Curiale). A disp.: Mangiapelo, Formato, Frabotta, Gucher. All.: Roberto Stellone.
Arbitro: sig. Caso (sezione arbitrale di Verona).
Marcatori: 2′ Aurelio (Fr), 24′ Jogan (N), 42′ Gessa (Fr), 79′ Curiale (Fr).
Note – 28′ Lepore calcia rigore sul palo. Ammoniti: Gessa (F), De Franco (N), Cremaschi (N), Biasi (F). Spettatori: 2500 circa (30 circa da Frosinone). Recupero: 2′ pt; 4′ st.