Ancora uno scontro fra neopromosse all’orizzonte con un Verona che anche nell’ultima giornata ha dimostrato di aver carattere e caparbia oltre che doti tecniche andando a strappare un pari al Torino: 7 punti all’alba della 6/a giornata che non sono pochi per una matricola della A. Dall’altra parte il Livorno che, dopo una partenza tra alti e bassi sembra diventare sempre più quadarato, soprattutto grazie al suo reparto difensivo e all’estremo difensore sempre impeccabile: a dimostrarlo i pochi gol subiti e 5 punti più che meritati.
I PRECEDENTI – Livorno e Verona si sono fronteggiati 34 volte, ma mai nella massima Serie. Il bilancio è in leggero favore dei padroni di casa con 13 vittorie contro le 10 degli ospiti e 11 pareggi. Tra gli ultimi precedenti merita attenzione quello del 2011/2012 in cui il Verona riuscì ad imporsi per 2-0, mentre il Livorno deve risalire a tempi lontani – era il 1939/40 – per ricordarsi di una vittoria netta al Bentegodi: la partita terminò sull’1-4.
Venendo ora allo spazio dedicato agli scommettitori un possibile risultato secco potrebbe essere proprio l’X, ma considerando anche le rati messe a segno nei precedenti non si può escludere un possibile Over (2,5). Infine, per chi vuole osare difficile ma non impossibile la vittoria del Livorno in casa del Verona.