Hellas Verona-Livorno: precedenti, statistiche e curiosità
Ancora uno scontro fra neopromosse all’orizzonte con un Verona che anche nell’ultima giornata ha dimostrato di aver carattere e caparbia oltre che doti tecniche andando a strappare un pari al Torino: 7 punti all’alba della 6/a giornata che non sono pochi per una matricola della A. Dall’altra parte il Livorno che, dopo una partenza tra alti e bassi sembra diventare sempre più quadarato, soprattutto grazie al suo reparto difensivo e all’estremo difensore sempre impeccabile: a dimostrarlo i pochi gol subiti e 5 punti più che meritati.
I PRECEDENTI – Livorno e Verona si sono fronteggiati 34 volte, ma mai nella massima Serie. Il bilancio è in leggero favore dei padroni di casa con 13 vittorie contro le 10 degli ospiti e 11 pareggi. Tra gli ultimi precedenti merita attenzione quello del 2011/2012 in cui il Verona riuscì ad imporsi per 2-0, mentre il Livorno deve risalire a tempi lontani – era il 1939/40 – per ricordarsi di una vittoria netta al Bentegodi: la partita terminò sull’1-4.
LE STATISTICHE – Cerchiamo ora di analizzare le statistiche e i numeri del match tra Hellas Verona e Livorno valido per questa 6/a giornata di Serie A. Il numero delle reti messe a segno nel corso dei precedenti è 91, di cui 47 per i veneti e 44 per i laziali con un bilancio più che equilibrato. Gli elementi più pericolosi da una parte e dall’altra sono senz’altro il temibile e caparbio Toni e Raphael Martinho su sponda veneta, ma attenzione anche all’altro brasiliano Jorginho; per i toscani, invece, Emeghara e Paulinho metteranno senza dubbio in difficoltà il reparto difensivo avversario.
Venendo ora allo spazio dedicato agli scommettitori un possibile risultato secco potrebbe essere proprio l’X, ma considerando anche le rati messe a segno nei precedenti non si può escludere un possibile Over (2,5). Infine, per chi vuole osare difficile ma non impossibile la vittoria del Livorno in casa del Verona.