Super League svizzera, 9/a giornata: Basilea e Grasshopper nuove capolista

Cambio della guardia in vetta alla classifica della Super League svizzera; lo Young Boys pareggia nell’anticipo del martedì e lascia il passo alla coppia formata da Basilea e Grasshopper, le due formazioni che hanno animato la lotta per il titolo durante la passata stagione. I campioni di Svizzera in carica battono a domicilio il Thun, superato nella ripresa dalle reti del solito Stocker e di Diaz.

Le cavallette di Zurigo, invece, espugnano il campo del pur ottimo Lucerna; stesso risultato dei rivali per i biancoblu, che sconfiggono 2-0 gli avversari. Le due formazioni salgono a quota 18 punti, anche se il Grasshopper ha una gara in meno, con la possibilità di guadagnare la prima piazza solitaria.

La sorpresa di giornata arriva dalla sconfitta dell’altra squadra di Zurigo, l’FC, battuta 2-1 al Letzigrund dalla matricola Aarau. Buona vittoria in chiave salvezza, infine, per il Sion: i biancorossi battono di rimonta il fanalino Losanna e si allontanano dall’ultimo posto in classifica, l’unico che retrocede in Challenge League.

Super League svizzera – 9/a giornata

Martedì
San Gallo-Young Boys 0-0

Domenica
Lucerna-Grasshopper 0-2 (45′ Caio, 62′ Ngamukol)
Sion-Losanna 2-1 (27′  Khelifi (L), 70′ rig.Vidosic (S), 77′ Vanczak (S))
Thun-Basilea 0-2 (56′ Stocker, 90′ Diaz)

30 ottobre
Zurigo-Aarau 1-2 (28′ Calla (A), 45′ Senger (A), 67′ Etoundi (Z))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI