Nell’ultimo week-end libero prima dell’inizio del campionato la Res Roma ha giocato una doppia amichevole in famiglia: giovedi’ la prima squadra di mister Melillo ha sfidato il team Primavera di mister Piras vincendo per 4 a 0 grazie alla doppietta del capitano Vanessa Nagni e ai gol di Ceccarelli e Fracassi e sabato si sono sfidate il team di calcio a 5 della coach Daniela Tanzi e una rappresentativa di giocatrici di calcio a 11 che hanno vinto 3 a 2 grazie alle due reti della solita Nagni e al gol di Morra; di Fortini e Malizia i gol del team di futsal giallorosso.
“Entrambe le gare sono state molto utili per saggiare le condizioni atletiche delle squadre, ormai prossime al debutto in campionato, e in entrambi i casi il responso è stato positivo. – ha dichiarato il tecnico Fabio Melillo – Da Sabato si inizia a fare sul serio, e dobbiamo cercare di partire bene per incamerare sin da subito punti fondamentali ai nostri obiettivi.”
Sabato prossimo 28 Settembre prenderanno il via i rispettivi campionati delle compagini griffate Res Roma: la prima squadra farà visita al Valpolicella in Veneto, mentre le giallorosse del calcio a 5 faranno visita al Real Balduina per il primo match del campionato regionale di Serie C.
Intanto continua la campagna affiliazioni della Res Roma, che dopo aver ufficializzato gli accordi con l’Atletico Acilia, il Valle Aurelia e il Parma Football School, rende noto di aver raggiunto un accordo di partnership anche con l’A.S.D. Selva dei Pini Pomezia, che a partire dal 01 Ottobre 2013 diventerà Res Roma Point, con una serie di iniziative atte a sviluppare il calcio femminile giovanile nella zona di Pomezia e dintorni, con tornei nelle scuole e con la creazione di una scuola calcio tutta al femminile.
Soddisfatto ilresponsabile del Settore Giovanile giallorosso, Roberto Cunsolo: “Siamo molto felici di questo accordo sia perché la zona di Pomezia è molto ampia e ben popolata, e sia perché l’ASD Selva dei Pini è una delle società migliori della zona, sia da un punto di vista organizzativo che da un punto di vista sportivo. Possono contare su un ottimo impianto e su dirigenti e istruttori molto capaci, e sono certo che questa unione darà i frutti sperati ad entrambe le compagini.”
Sulla stessa scia, il pensiero del presidente della Selva dei Pini Pomezia, Alessandro Spina: “La Res Roma è la società piu’ importante della regione a livello femminile, e per noi è un onore aver stretto questo rapporto di collaborazione. Cercheremo di avvicinare molte ragazzine al gioco del calcio per dare lo slancio ad un movimento in continua crescita.”