Home » Coppa di Germania, secondo turno: passano le grandi, eliminato l’Hertha

Coppa di Germania, secondo turno: passano le grandi, eliminato l’Hertha

Si è giocato il secondo turno della Coppa di Germania, la DFB-Pokal. Pochissime le sorprese, con le grandi che vengono tutte promosse. Benissimo il Bayern Monaco di mister Guardiola, che sommerge 4-1 l’Hannover all’Allianz Arena. I bavaresi ripetono così la vittoria ottenuta qualche settimana fa in Bundesliga contro la squadra di mister Slomka; mattatore della partita Muller, autore di una doppietta.

Passa il turno anche lo Schalke 04; la formazione di mister Keller espugna senza problemi il campo del Darmstadt, formazione di serie inferiore. In gol anche il peruviano Jefferson Farfan, in gol su calcio di rigore. Fatica più del previsto, invece, il Borussia Dortmund; la formazione di mister Klopp deve ricorrere ai tempi supplementari per battere il Monaco 1860.

Gara sbloccata al 105′ da un calcio di rigore segnato da Aubameyang, mentre l’armeno Mkhitaryan ha aumentato il bottino dei gialloneri. Clamorose eliminazioni, invece, per il Mainz e l’Hertha Berlino; i capitolini prima passano in vantaggio, quindi subiscono la rimonta del Kaiserslautern, che vince 3-1.

Coppa di Germania (DFB-Pokal) – Risultati secondo turno

Martedì
Monaco 1860-Borussia Dortmund 0-2
Munster-Augsburg 0-3
Wiedenbrück-Sandhausen 1-3
Wolfsburg-Aalen 2-0
Bielefeld-Bayer Leverkusen 0-2
Amburgo-Greuther Furth 1-0
Hoffenheim-Cottbus 3-0
Mainz-Colonia 0-1

Mercoledì
Eintracht Francoforte-Bochum 2-0
Francoforte-Ingolstadt 0-2
Kaiserslautern-Hertha Berlino 3-1
Saarbrucken-Paderborn 2-1
Bayern Monaco-Hannover 4-1
Darmstadt-Schalke 04 1-3
Friburgo-Stoccarda 2-1
Osnabruck-Union Berlino 0-1