Roma, Garcia: “Vogliamo continuare a vincere”

In vista della gara contro la Sampdoria, Rudi Garcia si è presentato in conferenza stampa: “Abbiamo iniziato una striscia, l’obiettivo è quello di allungarla. Sarà difficile farlo contro la Sampdoria, ma tutta la squadra è concentrata. Il difficile viene adesso; abbiamo fatto un buon inizio, ma il pericolo è quello di mollare. Voglio sempre l’attenzione alta. Per il momento abbiamo giocato solo 4 partite, e mai contro le prime in classifica. Quindi per ora non posso dire a che livello siamo”.

Sulla formazione che scenderà in campo questa sera dichiara: “Turnover? Può succedere di tutto, siamo all’inizio. Borriello? Ha fatto bene quando è stato impiegato, ma questo vale per tutti i giocatori che hanno fatto come lui. Questi atteggiamenti sono importanti. Certo, un giocatore preferisce sempre entrare dal primo minuto, ma la panchina è pronta a dare il proprio contributo”.

Infine una battuta su questo ottimo inizio: “Il merito va innanzitutto ai giocatori che vanno in campo. E’ vero però che abbiamo fatto qualcosa a livello tattico. Il lavoro di un allenatore spazia dal piano psicologico a quello fisico. Ma un giocatore che ha fiducia in se stesso può fare molte più cose. La vittoria del derby può dare la svolta? Alcuni giocatori sono più tranquilli e sereni, è vero, ma adesso dobbiamo pensare alla Sampdoria. Basta parlare del derby. Obiettivo finale? Entrare nei primi cinque posti, per il momento è troppo presto per parlare di altre cose”.