24/09 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Il primo turno infrasettimanale della stagione si gioca questa sera, tutto intero, senza anticipi né posticipi. Il palinsesto che ci si presenta, a prima vista, rende molto arduo effettuare pronostici “certi” (che comunque non esistono): le quote proposte dai bookmaker sono importanti e molto ben equilibrate.

BARI (5)-PALERMO (7): dopo un inizio stentato, i pugliesi hanno cominciato a marciare e a vincere, giocando anche molto bene. Gli ospiti hanno mostrato grandi individualità, ma non sono ancora perfettamente amalgamati come squadra. Nonostante ciò, appare difficile che stecchino per due volte di seguito (hanno già perso venerdì scorso nell’anticipo a La Spezia, seppur non essendo sicuramente inferiori ai vincitori). Partite come questa, sono assolutamente da vincere, per ricominciare la risalita (l’Empoli è già in fuga a sei punti di vantaggio).
2 con copertura di 1X (possibile sorpresa) – OVER 1.5 – Segna Palermo SI – Almeno un gol nel secondo tempo

CROTONE (7)-MODENA (8): in buona sostanza, si affrontano all’ “Ezio Scida” due squadre con il morale elevatissimo. I pitagorici, che avevano cominciato il campionato con zero punti (sconfitti a Siena e in casa col Cesena), hanno poi ottenuto un buonissimo pareggio (2-2) a Pescara e, infine, due convincenti vittorie su Spezia e Brescia. Di contro, s’è visto un bel Modena contro il Trapani: gioco convincente e interpreti che hanno saputo fare la differenza.
Resta solo da capire se il Crotone, sulle ali dell’entusiasmo, spinga per vincere o si accontenti del pareggio per dare continuità alle due vittorie, tenendo conto che gli ospiti sono una squadra tenace e molto ben organizzata (quando Novellino riesce a impostare la preparazione dall’inizio, si nota eccome).
1 con copertura di X2 (per sistemisti) – UNDER 3.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – UNDER 5.5 cartellini

EMPOLI (13)-SIENA (5): l’incontro principale dell’intero turno è il derby toscano del “Castellani”. L’Empoli ha fatto fatica per arrivare al successo contro il Padova (sotto 0-1 a fine primo tempo, ha dovuto attendere il 60′ per pareggiare e dar via alla rimonta), ma alla fine ha ottenuto i tre punti e ora è primo in classifica con quattro lunghezze di vantaggio su Cesena e Virtus Lanciano. Il Siena ha pareggiato negli ultimi due turni, con Juve Stabia e Ternana, dopo che nelle prime tre giornate aveva centrato due vittorie: la penalizzazione di -3 si fa sempre sentire, senza quella i bianconeri sarebbero al terzo posto. Entrambe le squadre segnano molto e concedono spesso qualcosa in difesa.
OVER 1.5 (per sistemisti) – OVER 2.5 – Multigol da 2 a 6 – Segna Siena SI – GOAL

JUVE STABIA (4)-VIRTUS LANCIANO (9): i padroni di casa sembrano essersi ripresi, dopo il pessimo inizio di campionato: da tre sconfitte in altrettante giornate, hanno pareggiato con il Siena e vinto meritatamente a Cittadella. Ora avranno di fronte la rivelazione di questo primo scorcio di stagione: la Virtus Lanciano, unica imbattuta insieme all’Empoli e seconda in classifica a pari punti col Cesena. se i frentani subiscono poco, i campani concedono molto in difesa e hanno un buon attacco.
GOAL – OVER 1.5 (per sistemisti) – OVER 2.5 – Multigol da 2 a 6

NOVARA (8)-CITTADELLA (3): il Novara, che sabato scorso ha ottenuto un punto sul campo della Reggina, attende al “Piola” un Cittadella in grandissima difficoltà. Gli ospiti non segnano da oltre 270 minuti e hanno perso sabato scorso uno scontro diretto contro la Juve Stabia. Crediamo che i piemontesi possano centrare un risultato importante.
1 – 1 con copertura di X (per sistemisti) – OVER 1.5

PADOVA (0)-LATINA (3): dopo la buona prova offerta contro l’Empoli (in cui hanno segnato per la prima volta in questa stagione), i giocatori biancoscudati devono assolutamente reagire dopo la quinta sconfitta in campionato, che li ha relegati in solitaria sul fondo della classifica a quota zero punti. Lo stesso mister deve cercare di salvare la sua panchina, che ormai traballa pericolosamente. Gli ospiti hanno fin qui raccolto due pareggi consecutivi con il nuovo allenatore Breda.
1 con copertura di X (per sistemisti) – UNDER 3.5 – Almeno un gol nel secondo tempo

PESCARA (5)-AVELLINO (8): questo è, forse, il pronostico più difficile in assoluto. Almeno per ora, non crediamo si possa ammirare l’eccezionale Pescara visto nelle prime giornate: un centrocampo indebolito notevolmente con le partenze di Cascione e Bjarnason, che non sono stati rimpiazzati da nessuno. La tifoseria, al riguardo, sembra aver contestato la politica della società, la quale avrebbe rifiutato tutte le contropartite offerte dalla Sampdoria perché volevano solo denaro. Inoltre, gli abruzzesi stanno vivendo un periodo di infortuni, che obbligano il mister Pasquale Marino a schierare giocatori non al top della condizione fisica. Mancano sempre Brugman, Rizzo e Mascara e non è neanche certa la presenza di Viviani (uscito sabato scorso per crampi).
L’Avellino non avrà Togni (infortunato ), mentre uno tra Castaldo e Soncin (se non entrambi, considerata l’età e i brevi tempi di recupero tra l’intensa e sfortunata gara di sabato scorso contro il Varese e questa sera) partirà dalla panchina. Per il tecnico Massimo Rastelli, probabile turnover con 4-5 cambi, dunque esordio in Serie B per alcuni della rosa: davanti, l’ariete Galabinov farà coppia con Castaldo o il veloce Herrera.
I padroni di casa, a ogni buon conto, sabato scorso contro il Bari sono stati molto sfortunati, fra palo di Viviani e occasioni continuamente sprecate, anche se non sono mai stati davvero pericolosi, e hanno subito spesso le azioni dei pugliesi, rischiando di prendere più volte il raddoppio.
1 con copertura di X2 (possibile sorpresa) – OVER 1.5 (per sistemisti) – Multigol da 2 a 6

TERNANA (5)-SPEZIA (7): un dato in comune: entrambe, prima di sabato scorso, erano reduci da due sconfitte consecutive che mettevano a rischio morale delle squadre e panchine dei tecnici. Ebbene, gli umbri, mostrando un gran cuore e un gran carattere, hanno portato via un punto dal difficile campo di Siena; i liguri, invece, hanno superato il più quotato Palermo, seppure con un’autorete.
E se un punto a testa andasse bene per tutti?
X – UNDER 2.5 – UNDER 3.5 – X al primo tempo

Una nota sul Brescia, alle prese con una difficile situazione professionale che rischia di trasformarsi in un dramma umano: il tecnico Marco Giampaolo, sconfitto in casa con il Crotone e duramente contestato dai tifosi (che inneggiavano al suo predecessore Calori), è scomparso da oltre due giorni. Aveva presentato le sue dimissioni, respinte dal presidente Corioni, prima di rendersi irreperibile a tutti. La redazione del programma tv “Chi l’ha visto?”, secondo indiscrezioni, avrebbe contattato il Brescia Calcio per informarsi sulla situazione. Pertanto, finché questa triste vicenda non sarà conclusa (speriamo per tutti, con un lieto fine), ci asterremo dal proporre qualsiasi pronostico sulle “Rondinelle”.

Published by
Cristiano Vaccarella