L’Inter strapazza il Sassuolo, 7-0 per i neroazzurri. Doppietta per Milito

Partita a senso unica quella appena conclusa tra Sassuolo e Inter. I neroazzurri stendono con un netto 7-0 la squadra di Di Francesco mai entrata in partita. I gol portano la firma di Palacio, Taider, autorete di Pucino, Alvarez, Cambiasso e doppietta di Milito.

NON C’È STORIA – Di Francesco prova la carta Floro Flores al centro dell’attacco lasciando Zaza in panchina mentre Mazzarri conferma tutti gli interpetri del pareggio contro la Juventus. La scelta del tecnico neroazzurro sembra subito vincente visto che dopo soli sette minuti l’Inter passa in vantaggio con il solito Palacio ben servito da Nagatomo. Il Sassuolo è incapace di reagire, sembra timido, spaesato. L’Inter ne approffitta e alla mezz’ora il discorso è già chiuso: Taider raddoppia dopo una corta respinta di Pomini mentre Pucino, subentrato all’infortunato Gazzola, inspiegabilmente mette il pallone alle spalle del suo portiere per il 3-0 che chiude un primo tempo letteralmente dominato dall’Inter.

DIVARIO TROPPO AMPIO – Gli uomini di Di Francesco entrano in campo con un piglio diverso, ma l’Inter di oggi è veramente troppo forte. Alvarez firma il 4-0 con un tap-in dopo una corta respinta di Pomini su tiro di Palacio. Mazzarri inserisce subito sia Milito che Kovacic e dopo dieci minuti il Principe timbra subito il cartellino. Alvarez inventa un dribbling in area e serve su di un piatto d’argento il pallone perfetto che Milito scarica in fondo alla rete il 5-0. A 15 dalla fine arriva anche il 6-0 che porta la firma di Cambiasso che segna con una bella parabola che si infila sotto la traversa. L’Inter di Mazzarri non si accontenta e piazza addirittura il 7-0 ancora con Milito che firma così la doppietta personale. Sassuolo davvero imbarazzante, mai capace di impenseriere davanti e con una difesa tutt’altro che impenetrabile. Inter che rimane imbattuta e lancia un forte segnale al campionato.

Il tabellino:

Sassuolo-Inter 0-7 (0-3)

Sassuolo (4-3-3): Pomini 5; Gazzola s.v. (dal 14′ Pucino 4), Rossini 4 (dal 57′ Bianco 4), Acerbi 4, Ziegler 4; Chibsah 5 (dal 37′ Zaza 5), Magnanelli 4.5, Kurtic 5; Schelotto 5, Floro Flores 5.5, Missiroli 5. A disp: Pegolo, Rosati, Longhi, Antei, Alexe, Masucci, Laribi, Marzorati, Farias. All. Eusebio Di Francesco.
Inter (3-5-1-1): Handanovic s.v.; Campagnaro 6, Ranocchia 6, Juan Jesus 6; Jonathan 6.5 (dal 66′ Wallace 6), Guarin 6.5, Cambiasso 6.5, Taider 7 (dal 55′ Kovacic 6), Nagatomo 7; Alvarez 7; Palacio 7 (dal 53′ Milito 7). A disp: Castellazzi, Andreolli, Belfodil, Icardi, Kuzmanovic, Samuel, Pereira, Rolando, Olsen. All. Walter Mazzarri
Arbitro: Russo di Nola
Marcatori: 7′ Palacio (I), 23′ Taider (I), 31′ aut. Pucino (I), 52′ Alvarez (I), 64′ e 83′ Milito (I), 74′ Cambiasso (I)
Note – Ammoniti: Missiroli, Bianco e Magnanelli (S), Taider (I). Espulsi: -.