Primeira Liga, 5/a giornata: Porto bloccato a Estoril, Braga secondo in classifica
Si chiude all’Estádio António Coimbra da Mota di Estoril la marcia vincente del Porto campione del Portogallo in carica. Dopo quattro vittorie consecutive, infatti, i dragoni impattano 2-2 contro la formazione di casa, grintosa nel recuperare per ben due volte la formazione di mister Fonseca. Biancoblu che rimangono in vetta alla classifica, ma che devono guardarsi le spalle dalle avversarie che hanno vinto quasi tutte.
A una sola lunghezza dalla prima della classe c’è lo Sporting Braga, tornato ad affacciarsi nelle zone alte della graduatoria dopo diverso tempo. I biancorossi battono di misura la matricola Arouca e sognano in grande, così come il Benfica. Le aquile di Lisbona non saranno le stesse che hanno sfiorato un clamoroso Triplete lo scorso anno, ma con un pizzico di fortuna rimangono attaccate al treno delle migliori.
Piccolo stop per lo Sporting Lisbona, costretto sul pareggio interno al José Alvalade dall’ottimo Rio Ave, mentre nel posticipo del lunedì il Pacos Ferreira, sconfitto in settimana in Europa League dalla Fiorentina, avrà l’opportunità di lasciare lo zero in classifica.
Primeira Liga – 5/a giornata
Venerdì
Arouca-Sporting Braga 0-1 (9′ Santos)
Sabato
Gil Vicente-Olhanense 1-1 (30′ Vilela (G), 90′ Diakhite (O))
Belenenses-Maritimo 1-0 (8′ Joao Pedro)
Sporting Lisbona-Rio Ave 1-1 (25′ Eduardo (S), 72′ Tarantini (R))
Domenica
Nacional-Academica 1-0 (32′ Ronadon)
Vitoria Guimaraes-Benfica 0-1 (73′ aut.matias)
Estoril-Porto 2-2 (26′ Lica (P), 35′ rig.Evandro (E), 66′ Jackson Martinez (P), 81′ Leal (E))
Lunedì
Pacos Ferreira-Vitoria Setubal
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI