Alla fine un pareggio senza reti ha concluso la prima parte della 4/a giornata di Serie A. Il Livorno porta a casa un punto utile sul campo del Genoa e continua l’ottimo avvio di campionato. Al termine della gara il tecnico amaranto Davide Nicola ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’incontro.
“Vedo che stiamo crescendo, ma per fare questo campionato ci vuole una convinzione importante per 90 minuti. Oggi abbiamo fatto un’ottima partita, stiamo crescendo e ci stiamo conoscendo di più. Fino ai 20 minuti finali i ragazzi sono stati molto bravi, poi è venuto fuori il Genoa. Bardi ha fatto un intervento finale importante, il Genoa poteva fare gol, ma nel primo tempo abbiamo avuto noi le occasioni più importanti. Giocare qui non è facile per nessuno, a maggior ragione per una squadra come la nostra che manca ancora di convinzione. Il ritorno in questo stadio? Per me è uno stadio amichevole, sono stato accolto bene e mi ha fatto piacere”.
Sulla gara: “L’avevamo preparata con il pressing alto, invece siamo stati un po’ bassi con i due esterni Mbaye e Schiattarella perché dovevamo prendere confidenza. L’anno scorso praticavamo un calcio più offensivo, ora dobbiamo reimparare a farlo. Forse abbiamo in alcuni momenti forzato troppo la giocata, dovevamo avere più pazienza per preparare l’azione. Duncan ha sicuramente personalità e può crescere ancora”.