Home » Genoa, Liverani: “Il modulo? È l’atteggiamento che fa la differenza”

Genoa, Liverani: “Il modulo? È l’atteggiamento che fa la differenza”

Pareggio a reti inviolate tra Genoa e Livorno nella 4/a giornata di Serie A. Al termine della gara il tecnico rossoblu Fabio Liverani ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sulla gara ai microfoni di SkySport.

Il modulo? Penso che la differenza la faccia l’atteggiamento. Oggi siamo stati lenti nel primo tempo mentre il Livorno era più aggressivo, poi nel secondo tempo siamo venuti fuori meglio. Il derby si prepara da solo come motivazioni, forse stasera era più difficile trovarle dopo una settimana del genere ma nella ripresa ho visto un buon atteggiamento, una squadra che voleva la vittoria. Purtroppo noi se abbassiamo l’attenzione diventiamo una squadra che può perdere con tutti, mentre se siamo aggressivi e determinati ce la giochiamo con tutti”.

Ancora il modulo: “Davanti abbiamo tante soluzioni, attaccanti, esterni e giocatori che possono giocare dietro la punta. Ma alcuni sono arrivati l’ultimo giorno di mercato e ancora non capiscono bene la lingua, sono anche molto giovani e serve tempo per inserirli. Bisogna avere pazienza perché alcuni giocatori sono arrivati tardi e vanno gestiti. Lodi? Domenica ha fatto una grande partita, oggi sicuramente non era all’altezza di quello che mi aspetto da lui. Le qualità però sono indiscusse e sicuramente verranno fuori. Ai miei giocatori ho chiesto di aprire di più la difesa del Livorno portandoli sugli esterni. Questo è il nostro campionato, le difficoltà ci sono. Ora dobbiamo migliorare le prestazionie d are continuità ai risultati”.