QUI ROMA – Roma e Lazio arrivano entrambe in salute al derby, anche se i giallorossi lo disputeranno da capolista e con la possibilità, in caso di vittoria, di portarsi in solitaria al primo posto in attesa del posticipo del Napoli. La Roma è in uno stato di grazia e Garcia affronterà il suo primo derby non stravolgendo il suo canonico 4-3-3. Difesa intoccabile. La stessa cosa si può dire anche del centrocampo, con Pjanic, De Rossi e Strootman in uno stato di forma tale da farli passare allo status superiore a quello di insostituibili. Davanti ci sono gli unici, tanti, dubbi di Garcia, con 5 giocatori per 3 posti. O meglio, per due. Uno è di Francesco Totti, un altro apparentemente sicuro della maglia è Alessandro Florenzi, mentre il terzo posto vede partire favorito Gervinho.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. All. Garcia.
QUI LAZIO – Ora però, nonostante l’usanza dei tifosi biancocelesti di esultare a ogni minuto 71, si deve per forza di cose pensare al presente. Ancora assente Biava, in difesa ci saranno Ciani e Cana centrali, con Cavanda e Konko laterali. A centrocampo ancora a serio richio forfait Biglia. Pronto in ogni caso Ledesma, che sarà coadiuvato dal rientrante Hernanes, in gol in Europa League, e da Gonzalez, in vantaggio su un comunque ottimo Onazi. Candreva e Lulic sgropperanno sulle fasce per rifornire l’unica punta Miro Klose
Lazio (4-5-1): Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Konko; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose. All. Petkovic.