La 5/a giornata di Premier League, con il piatto forte del derby di Manchester domani, si apre con molti risultati a sorpresa nel pomeriggio del sabato. Si inizia con la vittoria importante dell’Aston Villa a Carrow Road, contro il Norwich City per 1-0. I padroni di casa falliscono in avvio un calcio di rigore con Snodgrass mentre dal lato opposto Weimann coglie il palo per gli ospiti. Alla mezz’ora il gol partita dell’ex laziale Kozak, che ribadisce in rete dopo un’iniziale salvataggio di Ruddy. Per il Norwich è solo la seconda sconfitta interna nelle ultime 12 gare, entrambe proprio contro l’Aston Villa.
Pioggia di gol, invece, a metà pomeriggio, con le vittorie esterne (entrambe per 3-2) di Hull City e Everton, rispettivamente sui campi di Newcastle e West Ham. Altalene di risultato pressoché simili che si concludono con la rimonta ospite nel finale. I Magpies chiudono il primo tempo in vantaggio con doppietta di Loic Rémy, ma vengono superati nella ripresa dalle reti ospiti di Elmohamady e Aluko, quest’ultimo con una spettacolare conclusione al volo. Ancor più “crudele” la rimonta subìta dal West Ham, che vede sfumare l’intera posta solo nei minuti finali, nel giro di 120 secondi: avanti 2-1, gli Hammers vengono prima penalizzati dall’espulsione di Mark Noble (già autore di una rete su rigore), poi raggiunti dal pareggio di Baines (doppietta per lui oggi) e battuti definitivamente dal gol-vittoria dell’Everton, con Lukaku.
Continuano i problemi per Di Canio e il suo Sunderland, sconfitto senza appello per 3-0 al The Hawthorns contro il West Bromwich Albion, mentre crolla in casa il Liverpool, 0-1 contro il Southampton. Prima sconfitta stagionale per i Reds che non riescono a costruire molte occasioni da gol e vengono puniti dalla rete del difensore Lovren, già autore di un salvataggio difensivo su Agger. Vince anche il Chelsea, 2-0 nel derby contro il Fulham, senza troppi problemi con reti di Oscar e Mikel. Per i Cottagers troppo evidenti i problemi di sterilità offensiva (soprattutto con l’assenza odierna di Berbatov) e i Blues di Mourinho riescono a ottenere i tre punti senza faticare troppo.
PREMIER LEAGUE – Risultati 5/a Giornata
Sabato
Norwich-Aston Villa 0-1 (30′ Kozak)
Liverpool-Southampton 0-1 (53′ Lovren)
Newcastle-Hull City 2-3 (10′ e 44′ Rémy (N), 26′ Brady (H), 48′ Elmohamady (H), 76′ Aluko (H))
WBA-Sunderland 3-0 (20′ Sessegnon, 76′ Ridgewell, 90’+1 Amalfitano)
West Ham-Everton 2-3 (31′ Morrison (W), 62′ e 83′ Baines (E), 77′ rig. Noble (W), 86′ Lukaku (E))
Chelsea-Fulham 2-0 (52′ Oscar, 84′ Mikel)
Domenica
Arsenal-Stoke City
Crystal Palace-Swansea
Cardiff-Tottenham
Manchester City-Manchester United
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI