Intervenuto in conferenza stamp, Rafa Benitez ha parlato della sfida di domenica sera contro il Milan: “Sono una squadra con mentalità offensiva, ma non sarà semplice per noi. Dovremo stare attenti in fase difensiva. Sono una squadra fortissima e perchè ci ho giocato due finale di Champions da avversario, ma non sarà speciale come ex Inter. Sarà una sfida importane e interessante. Vincerla cosa significherà? Tre punti oltre alla conferma che siamo sulla buona strada”.
Sulle possibilità di scudetto del Napoli, il tecnico abbassa i toni: “Adesso è presto. Dobbiamo andare partita dopo partita e capire come sarà la classifica alla fine della stagione. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. La vittoria sul Dortmund? Quando vinci in quel modo mandi un messaggio, ma anche la Champions è all’inizio. Dobbiamo avere chiaro in testa che niente è stato fatto, dobbiamo andare avanti”.
Infine una battuta sulla formazione che scenderà in campo contro i rossoneri: “Non possono giocare sempre i soliti e noi ho chiesto una rosa con tanta qualità per questo motivo. Tutti devono lavorare per farsi trovare pronti in ogni momento. Difesa a quattro? C’è ancora bisogno di tempo per imparare bene i meccanismi. Per Albiol il lavoro è più semplice perché già ci aveva lavorato. Gli altri si stanno comunque impegnando molto”.