Home » Ligue 1, 6/a giornata: Marsiglia frenato dal Bastia, male l’Ajaccio di Ravanelli

Ligue 1, 6/a giornata: Marsiglia frenato dal Bastia, male l’Ajaccio di Ravanelli

Se nell’anticipo di ieri il Saint-Etienne ha fallito il sorpasso alla capolista, perdendo in casa contro il Tolosa la sua prima partita del 2013 dopo undici risultati utili consecutivi, anche il Marsiglia rallenta la sua corsa sbattendo contro l’ostacolo Bastia, accontentandosi dello 0-0 finale. In porta per i corsi l’ex nazionale Mickael Landreau, che raggiunge quota 593 presenze nel campionato francese, ponendosi al terzo posto assoluto dietro Dropsy e Ettori.

Sull’altro lato della Corsica invece non splende il sole: si addensano nubi minacciose sul futuro di Fabrizio Ravanelli, con il suo Ajaccio sconfitto anche a Rennes e con un misero bottino di tre punti in sei gare. Serve di più, per restare in Ligue 1: lo sa anche il Sochaux, battuto in casa dal Lille e già fanalino di coda. Si illude il Montpellier, che avanti di due lunghezze si fa riprendere sul pari dall’Evian, mentre con un gol per parte raccolgono un punto ciascuno anche Reims e Guingamp.

Domani quattro partite per concludere la giornata: in serata, da non perdere, lo scontro fra i titani PSG e Monaco, con i monegaschi in vantaggio nei precedenti con 16 vittorie contro le 12 dei parigini. Nove i pareggi: al Parco dei Principi, d’altronde, la squadra del Principato non può che sentirsi a proprio agio.

LIGUE 1 – Risultati 6/a giornata

Venerdì
Saint Etienne-Tolosa 1-2 (18′ Hamouma (S), 63′ Braithwaite, 75′ Sylla)

Sabato
Bastia-Marsiglia 0-0
Evian-Montpellier 2-2 (37′ Montaño (M), 53′ Cabella (M), 74′ Wass, 78′ Sougou)
Reims-Guingamp 1-1 (5′ aut. Weber (G), 58′ De Preville)
Rennes-Ajaccio 2-0 (13′ Kadir, 16′ Kadir)
Sochaux-Lille 0-2 (34′ Roux, 37′ Roux)

Domenica
Lorient-Bordeaux
Lione-Nantes
Nizza-Valenciennes
Paris Saint Germain-Monaco

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI LIGUE 1