QUI CATANIA – Per rilanciare il Catania, Maran è pronto a rivoluzionare l’impianto tattico. Niente 4-3-3 e nememno 4-2-3-1, bensì 3-5-2. Passaggio, quindi, alla difesa a 3 con Legrottaglie, Bellusci e Spolli. In mediana fa le spese del cambio modulo Tachtsidis, che si accomoderà in panchina. Vista la contemporanea assenza di Izco, sarà ancora Plasil ad affiancare Almiron. Sulle fasce ci saranno Alvarez e Monzon più avanzati, mentre Barrientos avrà il compito di rifinire per le due punte Maxi Lopez, in sostituzione di Leto non convocato, e Bergessio, apparso in forma smagliante al Picchi.
Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Alvarez, Plasil, Almiron, Barrientos, Monzon; Maxi Lopez, Bergessio. All. Maran.
QUI PARMA – Ancora out per un mese circa Paletta. Al suo posto confermato Felipe, insieme a Cassani e Lucarelli. In mediana il vero ballottaggio è tra Valdes e Marchionni in cabina di regia, con Gargano e Parolo apparentemente inamovibili. Con l’infrasettimanale alle porte potrebbe toccare al cileno. Davanti la solita coppia Cassano-Amauri, con l’italo brasiliano ancora a caccia del primo gol in campionato.
Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Biabiany, Gargano, Valdes, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri. All. Donadoni.