Sassuolo-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena l’incontro mattutino della 4/a giornata di Serie A: si affrontano Sassuolo e Inter, due squadre in un momento di forma totalmente differente. I padroni di casa sono ultimi in classifica con 0 punti, mentre l’Inter di Mazzarri è reduce dal soddisfacente pareggio interno contro la Juventus.

I PRECEDENTI – Sassuolo e Inter non si sono mai trovate nello stesso campionato, di conseguenza non hanno precedenti tra di loro in Serie A. I padroni di casa hanno assaggiato l’intensità e le difficoltà della Serie A, perdendo tutte e tre le partite da loro disputate nel massimo campionato italiano. Le sconfitte con Torino, Livorno e Verona – sulla carta tutte avversarie per la salvezza – sono un brutto segnale per la squadra di Di Francesco, che questa settimana se la vedrà con una delle compagini più in forma del campionato: l’Inter di Mazzarri si presenta in Emilia forte del pareggio casalingo ottenuto contro la Juventus. Icardi ha trovato il primo gol in maglia nerazzurra, ma è tutta la squadra di Mazzarri a essere sembrata veramente in forma, sia dal punto di vista atletico sia da quello psicologico.

LE STATISTICHE – Il Sassuolo ha realizzato 1 solo gol in questo campionato, subendone addirittura 8; al contrario l’Inter ha dimostrato un’ottima solidità difensiva, riuscendo a farsi piegare soltanto 1 volta da Arturo Vidal nelle tre partite di questo campionato. I top-scorer nerazzurri sono, al momento, Rodrigo Palacio e Yuto Nagatomo, entrambi fermi a quota 2: alle loro spalle però c’è Ricky Alvarez, che si fa valere anche nella personale classifica degli assist. Per quanto riguarda la squadra emiliana, invece, l’unico ad aver segnato un gol sino adesso è Simone Zaza, talento in comproprietà con la Juventus.

I padroni di casa giocano per riscattare la deludente partenza falsa, mentre l’Inter di certo non giungerà in Emilia per fare da comparsa: inoltre il Sassuolo ha palesato limiti importanti in fase difensiva, e questo potrebbe permettere a Palacio e compagni di segnare abbastanza presto nel match. Proprio l’argentino non è andato a segno nell’incontro di sabato scorso contro la Juventus e potrebbe rifarsi subito, proprio contro la squadra di Di Francesco: l’Inter è favorita e ha anche un’ottima quota (1.80), per questo motivo vi consigliamo il segno 2 su questa partita.