Desta altri dubbi la collocazione del mondiale del Qatar 2022. Il Qatar é pronto a ospitare la maggiore competizione mondiale di calcio, ma la data in cui essa verrà giocata rimane ancora aleatoria.
Nei mesi scorsi i più alti vertici del calcio inglese si erano apertamente espressi contro la volontà di spostare il mondiale in inverno, idea nata per evitare le temperature altissime che si raggiungono nella penisola arabica a giugno. Sembra che la FIFA non abbia ascoltato questa voce, e che abbia già deciso che la coppa del mondo verrà assegnata quando alle nostre latitudini saremo alle prese con neve e freddo.
Come leggiamo sul telegraph, le cose si stanno ancora complicando in queste ore. Pare infatti che il IOC (comitato olimpico internazionale) abbia detto che i mondiali non devono in alcun modo essere giocati durante le olimpiadi invernali. L’ipotesi è che il IOC, che non ha nessuna possibilità di cambiare qualsiasi decisione presa dalla FIFA, voglia in caso di disubbidienza dell’organizzazione calcistica escludere il calcio dalle olimpiadi.
Il 3 e il 4 ottobre la FIFA annuncerà quando i mondiali del 2022 verranno giocati. L’attesa, foraggiata da questi ultimi sviluppi, sta salendo.