21/09 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
La giornata numero 5 del campionato di Serie B prenderà il via questa sera, con due anticipi, e proseguirà domani pomeriggio con le restanti partite. A causa del successivo turno infrasettimanale, non ci sarà alcun posticipo del lunedì sera. Più facile, quindi, studiare i pronostici migliori per cercare la cassa.
Ore 19.00 LATINA (2)-VIRTUS LANCIANO (8): esordio di Roberto Breda al “Francioni”. Il tecnico nerazzurro – che riproporrà il suo 3-5-2 – dovrà fare a meno dell’infortunato Jonathas, che verrà rimpiazzato da Negro. Out anche Milani, Gerbo e De Giosa mentre Figliomeni ha recuperato e potrebbe partire da titolare nella difesa a tre. Crimi probabile a centrocampo, anche dal 1’. Sul fronte abruzzese, conferma in termini di modulo nella formazione di Marco Baroni, il quale non ha indisponibili, ma deve valutare le condizioni fisiche di Piccolo e Casarini, con Thiam e Vastola possibili alternative. Gli ospiti hanno sin qui fatto benissimo e, con otto punti in classifica, sono una delle rivelazioni di questo primo scorcio di stagione. Ormai esperti della categoria e molto in forma, potrebbero sfruttare la loro capacità nelle ripartenze, cui il Latina, qualora dovesse cercare subito il vantaggio, potrebbe esporsi.
1 con copertura di X2 (per sistemisti) – OVER 1.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 6
Ore 21.00 SPEZIA (4)-PALERMO (7): i ragazzi di Giovanni Stroppa erano partiti bene: quattro punti nelle prime due giornate. Poi sono incappati in due scivoloni consecutivi; per la squadra di Rino Gattuso, percorso inverso: pari a Modena, sconfitta in casa con l’Empoli, poi due vittorie di seguito, rifilate a Padova e Cesena.
Il mister ligure dovrà fare a meno di diverse pedine importanti nel proprio scacchiere come Marco Sansovini e Andrea Catellani. Oltre allo squalificato Seymour, out anche Madonna e Culina; convocato il primavera Nicola Galelli per rimpolpare il reparto offensivo. Nel Palermo, invece, Sorrentino e Stevanovic sono recuperati e arruolati. Rispetto alla gara contro il Cesena, Milanovic e Sanseverino non convocati, rientra Troianiello dalla squalifica e prima chiamata per il giovane Belotti.
Sebbene per i liguri non sia una sfida da “dentro o fuori”, appare chiaro che una nuova sconfitta metterebbe la panchina di Stroppa a serio rischio esonero.
GOAL – OVER 1.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Hernandez marcatore in qualsiasi momento
Sabato 21 settembre 2013
Ore 15.00
BRESCIA (6)-CROTONE (4): le “rondinelle” sono finalmente tornate al successo nel posticipo di lunedì scorso (1-2 a Terni). Per Giampaolo, un ritorno alla vittoria che mancava da quasi tre anni (dal dicembre 2010, quando – sulla panchina del Catania – sconfisse proprio il Brescia, allora in Serie A). I padroni di casa appaiono nettamente favoriti, ma ciò che colpisce è un sostanziale equilibrio nelle quote del GOAL. Crediamo che almeno un gol gli ospiti potrebbero segnarlo.
1 – GOAL – Combo 1+GOAL – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 6
CITTADELLA (3)-JUVE STABIA (1): gli ospiti hanno subito ben 10 reti in 4 partite e Braglia ha predicato concentrazione in vista di questo match (“Da adesso non possiamo più sbagliare”). L’OVER, infatti, ha una quota al raddoppio che invoglia non poco, considerando che il Cittadella dovrà fare a meno di Lora, Busellato e Dumitru (questi ultimi due elementi di gran talento) e, finora, non ha espresso un gran potenziale d’attacco: solo due reti segnate, peraltro in un’unica partita: quella con la Ternana (pareggiata 2-2). Resta da interpretare l’atteggiamento con cui le due formazioni vivranno la gara.
X (possibile sorpresa) – UNDER 1.5 al primo tempo – Segna Juve Stabia SI
EMPOLI (10)-PADOVA (0): partita che vede opposte la prima e l’ultima della classifica. Toscani che viaggiano alla grande, grazie al potenziale della rosa a disposizione di Sarri, che vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. I risultati, finora, gli stanno dando ragione. Il Padova, invece, non sembra ancora aver trovato la giusta quadra, ma a Novara ha perso solo per un calcio di rigore di Buzzegoli al 4′ della ripresa e ha tenuto comunque bene il campo, resistendo agli attacchi avversari. Il punto è che l’Empoli è tecnicamente superiore anche al Novara, pertanto non ci sembra che i biancoscudati (ancora alle prese con parecchie assenze) possano espugnare il “Castellani”.
1 con copertura di X (possibile sorpresa, per sistemisti) – Combo 1X+GOAL – Combo 1+OVER 2.5 – OVER 1.5 (per sistemisti) – Almeno un gol nel secondo tempo
MODENA (5)-TRAPANI (8): un roboante successo casalingo (4-0) sulla Reggina ha proiettato la matricola Trapani nei piani alti della classifica. Una formazione, quella di Boscaglia, che non perde da ben 9 mesi (ultima sconfitta lo scorso anno in Lega Pro 1, 1-3 in casa con l’AlbinoLeffe). Il Modena ha perso (male) a Bari, 0-1, senza mostrare un minimo di gioco. Logico, quindi, che mister Novellino si aspetterà una pronta reazione da parte dei suoi ragazzi. Sconfiggere gli ospiti sarà difficile, ma certo non impossibile.
1 con copertura di X2 (per sistemisti) – OVER 1.5 – OVER 2.5
PESCARA (5)-BARI (2): qui – forse – può nascondersi una sorpresa della giornata. Due squadre composte per la maggior arte da giovani con tanta voglia di emergere. I biancoazzurri hanno qualche problema di formazione, con le assenze di Rizzo e Sforzini e alcuni elementi chiave in forte dubbio (Mascara e Brugman). Giocherà Viviani, che però è reduce da un infortunio alla caviglia: ieri è stato fermato, durante l’allenamento, per un forte contrasto nello stesso punto ed è stato tenuto a riposo precauzionale. Inoltre, durante la settimana a seguito della sconfitta a Varese, sembra esserci stata un po’ di maretta tra il mister Pasquale Marino e alcuni giocatori, richiamati dallo stesso per commenti inappropriati sulla tattica di gioco. Il Bari, di contro, con la vittoria sul Modena ha praticamente annullato la penalizzazione e può benissimo dire la sua in questa partita.
Segna Bari SI – OVER 1.5 (per sistemisti) – GOAL – Almeno un gol nel secondo tempo
SIENA (4)-TERNANA (4): due squadre a pari punti, ma solo perché il Siena ha una penalizzazione di -3. In campionato, l’ultima vittoria dei toscani sugli umbri risale addirittura al 1990-91, in Serie C1. Questa potrebbe essere la volta buona per un aggiornamento della statistica, dal momento che i padroni di casa sono in ottima forma e possono contare su praticamente tutti gli uomini chiave, mentre la Ternana deve fare i conti con diverse assenze, come Miglietta, Sciacca, Farkas, Alfageme e Zito.
1 con copertura di X (per sistemisti) – OVER 1.5 (per sistemisti) – OVER 2.5