NFL: i Colts scambiano per Trent Richardson
Il runningback dei Cleveland Browns Trent Richardson é stato scambiato con gli Indianapolis Colts per una prima scelta al draft 2014.
Richardson é uno dei migliori corridori giovani della NFL, ed i Colts erano privi di uno specialista affidabile dopo l’infortunio di Vick Ballard, che ha visto la sua stagione chiudersi. Quindi da parte di Indianapolis si capiscono le ragioni dello scambio.
Quello che è fortemente opinabile è l’opportunità per Cleveland di effettuare l’operazione di mercato. Non ha molto senso scambiare un giocatore scelto alla numero tre assoluta con una scelta che, scanso sorprese, diverrà una scelta nell’intervallo tra la 16 e la 24 considerato il valore dei Colts.
Pare anche strano che una franchigia come i Browns, in lenta e difficile ricostruzione ormai da decenni, si separi dal suo miglior giocatore. Solo il futuro ci dirà chi esce a testa alta da questo scambio, ma dare un voto alto ai Browns in questa operazione sembra oggi impossibile. Con l’aggiunta di Richardson, invece, i Colts minacciano i quartieri alti della loro conference.