Fiorentina, Montella: “Siamo il giusto mix per far bene ovunque”

Una Fiorentina poco brillante nel primo tempo ma capace di mantenere la lucidità giusta per portare a casa la vittoria. La Viola batte per 3-0 il Paços de Ferreira nella prima gara della fase a gironi di Europa League e il tecnico Vincenzo Montella, al termine dell’incontro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport che vi proponiamo di seguito.

“Abbiamo gestito bene le risorse fisiche oltre quelle tecniche. Nel primo tempo eravamo bloccati, nella ripresa ci siamo sciolti e non abbiamo avuto problemi dopo la seconda rete. Sono soddisfatto della squadra, anche da coloro che sono entrati. I ragazzi hanno risposto alle mie richieste. Qui c’è una rosa valida, abbiamo giovani che possono crescere bene ed essere importanti nel prosieguo della stagione; c’è il giusto mix per fare bene in tutte le competizioni”.

Giuseppe Rossi? “E’ un calciatore tecnico e ha un particolare fiuto del gol, è spietato in area avversaria. È un attaccante completo che coccoliamo, gustiamo e preserviamo per il resto della stagione”.

Le assenze di Cuadrado e Gomez? “Sono assenze pesanti, abbiamo provato a cambiare qualcosa in quanto la rosa è competitiva. Adesso dobbiamo andare avanti così, sperando di poterli recuperare in breve tempo”.

La gara contro l’Atalanta in campionato? “La Dea è una formazione ostica con calciatori di qualità. Sarà dura giocare contro i nerazzurri, Colantuono è un bravo allenatore e può contare su calciatori di valore”.